Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - L'assessore Attilio Boni dell'Università agraria tira fuori i dati

Legna da ardere, c’è stato un incremento delle vendite

Condividi la notizia:

Attilio Boni

Attilio Boni

Riceviamo e pubblichiamo – Detesto le polemiche sui giornali che peraltro frequento assai poco. Per questo lascio che a replicare siano i fatti e i numeri. La scelta di eliminare i servizi nella vendita della legna, è stata apprezzata dagli utenti.

La prova è nell’incremento dei quantitativi venduti. Costi abbattuti in un momento di crisi che hanno incontrato il favore dei cittadini. In termini assoluti i quintali venduti al 31 dicembre 2012 sono 1735 quintali, mentre lo scorso anno per il medesimo periodo erano stati 1571 quintali.

Non reputo la materia particolarmente interessante per la massa dei cittadini, ma viste le critiche mosse da qualcuno, mi è sembrato giusto tornare sull’argomento per smentire le affermazioni sbagliate che sempre lo stesso qualcuno aveva diffuso a mezzo stampa.

Più che di questo dovremmo tutti concentrarci sulla crisi del settore, sull’esigenza di modernizzare un servizio storico. Il taglio dei boschi è fondamentale per preservare gli stessi, garantire un polmone verde alla città e pascoli alle biodiversità animali del territorio.

I nostri boschi se non vengono tagliati ciclicamente rischiano di scomparire come già avvenuto in alcuni comuni confinanti.

Non si può affrontare la questione con i paraocchi e ascoltando le lamentele di pochi, le ditte boschive sono sempre meno e un ente pubblico ha il dovere di ragionare con chi lavora senza forzare una concorrenza palesemente sleale. La scelta operata non solo ha tutelato i consumatori, ma ha anche incontrato il loro favore e il plauso delle ditte boschive, peraltro unanime il consenso sulla qualità del legname proveniente dai boschi della Roccaccia. Le critiche mosse una voce fuori dal coro smentita dai fatti.

Attilio Boni
Assessore dell’Università agraria di Tarquinia


Condividi la notizia:
5 gennaio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/