Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vallerano - Aperte le iscrizioni

Riparte il gruppo archeologico

Condividi la notizia:

Riparte il gruppo archeologico

Riparte il gruppo archeologico

Riparte il gruppo archeologico
Riparte il gruppo archeologico

– Il gruppo archeologico di Vallerano, che prende il nome dal compaesano Francesco Orioli nato nel 1783, come archeologo vanta l’aver scoperto una tomba a Castel d’Asso, è pronto a riprendere le sue attività nell’anno 2013.

Per aderire basta scaricare i moduli d’iscrizione dalla pagina Facebook o prenderli in Comune, oppure chiamare il 3337404793 (Tiziano). Formatosi lo scorso anno, ha cominciato subito una attività di individuazione dei siti di interesse storico e artistico presenti sul territorio valleranese, cui seguirà un lavoro di recupero e restauro nell’anno corrente.

È già stato iniziato il restauro della fontana delle Rose e dell’altro fontanile interrato, ma anche l’attività culturale ha visto un programma ben fornito: le serate di ricordi di Raul Poleggi, la commemorazione di due musicisti valleranesi il maestro Otello Benedetti e la concertista Agostina Narduzzi, che hanno fatto rivivere momenti toccanti nell’animo dei valleranesi.

Il programma per il 2013 è ancora più ambizioso: ancora escursioni, anche fuori porta, creare dei percorsi turistici nei siti archeologici, serate di commemorazione, restauri, riportare l’archivio storico in paese, organizzare delle mostre e dei corsi, quello di fotografia partirà a breve con Claudio Pulcinelli, vincitore di diversi concorsi fotografici.


Condividi la notizia:
9 gennaio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/