Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Enzo Stefanini ha ceduto il comando a Giangiacomo Calligaris.

Cambio al vertice dell’aviazione dell’Esercito

Condividi la notizia:

Stefanini cede il comando a Calligaris

Stefanini cede il comando a Calligaris

–  Questa mattina, nella caserma “Ten. M.O. Dante. Chelotti”, il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale Roberto Bernardini, ha presieduto la cerimonia di cambio del Comandante dell’Aviazione dell’Esercito. Alla presenza delle massime autorità locali il generale Enzo Stefanini ha ceduto il comando al generale Giangiacomo Calligaris.

Il generale Enzo Stefanini cede l’incarico dopo 8 anni e si appresta ora a ricoprire il prestigioso incarico di sottocapo di Stato maggiore dell’Esercito, visibilmente commosso ha ripercorso il periodo vissuto soffermandosi sui caduti che ha voluto ricordare uno ad uno chiamandoli per nome, in un momento di palpabile emozione.

”Ineguagliabile, è stato il mio mentore” Il suo successore, generale Giangiacomo Calligaris, proviene da un importante incarico al Comando operativo di Vertice Interforze a Roma.

Il comandante delle Forze operative terrestri citando a braccio la storia comune iniziata insieme quali frequentatori dello stesso corso piloti, ha evidenziato la lunga permanenza del generale Stefanini al Comando dell’Aviazione dell’Esercito che ha portato ad una totale riorganizzazione dell’Aves e a un decisivo incremento delle attività volte alla preparazione degli assetti per i teatri operativi e l’opera svolta nel mantenere gli elevati standard addestrativi e operativi di tutti i suoi reparti dipendenti contribuendo al processo di ottimizzazione delle risorse disponibili che sta interessando tutto l’Esercito italiano.


Condividi la notizia:
1 marzo, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/