Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Questa mattina l'arrivo nella città dei papi

Cardinali in visita al palazzo del Conclave

Condividi la notizia:

Un'immagine di Viterbo

Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo – Si avvicinano i giorni del conclave, i cardinali convenuti a Roma non posso fare a meno di visitare Viterbo e il suo palazzo del conclave.

Questa mattina abbiamo accolto con gioia due eminentissimi cardinali elettori: sua eminenza Raymundo Damasceno Assis di Aparecida (Brasile) e il cardinale Norberto Rivera Carrera di Città del Messico (uno tra i papabili).

Quest’ultimo oltre a visitare lo storico palazzo e le sue sale attigue ha celebrato privatamente la messa all’interno della chiesa cattedrale. Nel contempo anche una televisione portoghese e la rete televisiva italiana Rai 1 per la “Vita in Diretta”, che andrà in onda nei prossimi giorni, riprendeva il palazzo raccontando la gloriosa storia dei Papi del XVII secolo a Viterbo.

In attesa dell’inizio del conclave, aspettiamo qualche altra gradita visita dando onore al conclave più lungo della storia della chiesa, nato e avvenuto a Viterbo.

Diocesi di Viterbo


Condividi la notizia:
2 marzo, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/