Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ancora un’ottima prestazione delle aziende presenti al concorso regionale di Unioncamere

L’olio della Tuscia sul podio a “Orii del Lazio”

Condividi la notizia:

– Eccellente risultato oggi per l’olio della provincia di Viterbo nella splendida cornice del Tempio di Adriano a Roma, in occasione di “Orii del Lazio” il concorso regionale giunto alla 20esima edizione dedicato agli oli extravergine di oliva, organizzato da Unioncamere Lazio con il supporto di Azienda Romana Mercati e nella Tuscia della Camera di Commercio di Viterbo.

Tra le 19 aziende partecipanti della provincia di Viterbo, ben tredici sono state premiate o hanno ricevuto menzioni speciali:

Extra Vergine – Fruttato Leggero
1° Oleificio 3 C di Vignanello con Frantoio Cioccolini
2° Colli Etruschi di Blera con Colli Etruschi

Menzione speciale a: Oleificio Mosse di Montefiascone Le Mosse
Canino dop – Fruttato Medio
1° De Parri Laura di Canino Cerrosughero
2° Oleificio Sociale di Canino con DOP Canino

Menzioni speciali a: Frantoio Archibusacci F. & C. di Canino con Archibusacci G. & F. e
Frantoio Oleario di Gentilucci Elvira e Papacchini Luigi di Cellere con DOP Canino

Canino dop – Fruttato Leggero
1° Cooperativa Olivicola di Canino con DOP Canino
2° Frantoio Archibusacci dal 1888 di Canino con Frantoio Arturo Archibusacci

Tuscia dop – Fruttato Medio
1° Colli Etruschi di Blera con Evo
2° Sciuga di Montefiascone con Il Molino

Menzione speciale: Alessandra Boselli di Bassano in Teverina con Le Olive di Ale

Tuscia dop – Fruttato Leggero
1° Villa Caviciana di Grotte di Castro (VT) con Villa Caviciana

“A una partecipazione importante – ha commentato il segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo Francesco Monzillo, presente alla cerimonia – sono conseguiti risultati importanti. Dall’esito di questa premiazione risulta ancor più evidente che la qualità delle nostre produzioni oltre a interessare un numero significativo di imprese, è diffusa su tutto il territorio provinciale e riguarda sia le Dop Canino e Tuscia sia l’olio extravergine.

Oltre a ringraziare tutti i partecipanti per aver preso parte al Concorso, voglio complimentarmi con i premiati, i quali beneficeranno di numerose iniziative promozionali e potranno fregiarsi di questo titolo. Un aspetto tutt’altro che irrilevante considerando che i consumatori sono sempre più attenti e sensibili all’acquisto di prodotti di qualità”.

Tra i premiati De Parri Laura e Colli Etruschi sono stati anche ammessi al prestigioso Concorso nazionale “Ercole Olivario”, in programma sabato 23 marzo a Perugia.


Condividi la notizia:
16 marzo, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/