– La Ilco Stella Azzurra riparte dopo la sosta per la Coppa Italia, e lo fa in grande stile con una partita che si preannuncia un vero e proprio evento sportivo di altissimo livello.
Domani, domenica 24 marzo, alle 17,45 al PalaMalè arriva Eurobasket Roma, squadra in lotta per la prima posizione, che certamente farà il tutto e per tutto per accaparrarsi i due punti in palio, considerato lo scontro diretto tra le prime due della classe, Marino e Luiss.
“Riprendiamo dopo la sosta in grande stile, con una gara contro una squadra di tutto rispetto” commenta il coach biancostellato Pippo Pasqualini, per niente spaventato dalla possibilità che la sosta abbia allenato un po’ il ritmo dei suoi.
“L’idea di dover giocare una gara così importante dopo la pausa ci voleva – spiega -, perché ci ha aiutato a mantenere la concentrazione senza darci né modo né motivo per rilassarci. In queste due settimana abbiamo mantenuto la tensione adeguata, e la squadra sa benissimo che questa è solo la prima di quattro finali play off”.
Contro Eurobasket è un risultato da dentro o fuori? “No, sinceramente non credo, anche se è chiaro che le gare da giocare sono sempre meno – continua – e noi dobbiamo fare il possibile per ottenere il massimo risultato e migliorare la classifica. Loro vengono qui senza dubbio per vincere, perché in questo modo possono ancora sperare nel primato, anche se per me la gara della verità tra Luiss e Marino ci potrà dare un’indicazione chiara sulla reale candidata al titolo. Se vince Marino credo che possa mettere una grossa ipoteca sul campionato, se invece vince Luiss il discorso si può riaprire”.
In settimana la squadra si è allenata molto intensamente e gli infortunati Tommaso Rossetti e Marco Ottocento hanno recuperato. Non ce la farà, invece, Andrea Meroi, il cui problema al ginocchio gli ha impedito di allenarsi in settimana.
“Dobbiamo giocare come sappiamo – conclude Pasqualini -, sfruttando le tre partite in casa su quattro rimaste. Facciamo bottino pieno, a cominciare da domani, poi vediamo dove saremo arrivati”.
Questi i giocatori convocati da coach Pasqualini per l’incontro di domani con Eurobasket: Francesco Basili, Andrea Benincasa, Tomas Caula, Valerio Giganti, Giordano Lucarini, Marco Ottocento, Riccardo Ripamonti, Simone Rogani, Tommaso Rossetti, Angelo Toselli.
Anche per questa domenica al PalaMalè in occasione della gara tra Ilco Stella Azzurra e Eurobasket Roma saranno messi in palio dei premi per il pubblico presente al PalaMalè. All’ingresso al Palazzetto sarà, infatti, consegnato agli spettatori un biglietto con un numero, e deliziosi prodotti tipici e artigianali, orologi e alcuni ingressi omaggio per la discoteca Theatrò saranno poi estratti e consegnati ai vincitori al termine del secondo e dell’ultimo quarto di gioco.
Arbitrano Luigi Marino di Parete (CE) e Francesco Padula di Caserta (CE). Palla a due domenica 24 marzo alle 17,45 al PalaMalè.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY