Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Elezioni 2013 - Marini presenta i candidati Pdl, ma rivendica i risultati nonostante le difficoltà e risponde ad Antoniozzi: “E' un grande artista e mio amico, a prescindere dalla politica”

Cinque anni terribili

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

La squadra Marini

La squadra Marini

foto-16

Andrea Di Luisa e Andrea Marcosano

Andrea Di Luisa e Andrea Marcosano

Monica Allegrini

Monica Allegrini

Claudio Ubertini

Claudio Ubertini

Agostino Terri

Agostino Terri

Antonella Sberna

Antonella Sberna

Angelo Cecconi

Angelo Cecconi

Bernardino Porciani

Bernardino Porciani

Marco Milioni

Marco Milioni

Paolo Manganiello

Paolo Manganiello

Silvia Delfino

Silvia Delfino

Alessandra De Donatis

Alessandra De Donatis

Fabrizio Giontella

Fabrizio Giontella

Matteo Achilli

Matteo Achilli

Enrico Maria Contardo

Enrico Maria Contardo

Silvia Chiossi

Silvia Chiossi

Vittorio Galati

Vittorio Galati

Tiziana Mancinelli

Tiziana Mancinelli

Adele Caneponi

Adele Caneponi

Elpidio Micci

Elpidio Micci

Ottavio Raggi

Ottavio Raggi

– Sul palco Giulio Marini, per ora nel ruolo del bravo presentatore, aiutato dai valletti Daniele Sabatini e Gabriela Grassini (fotocronaca).

Se Marini sia stato pure un bravo sindaco lo stabiliranno non gli applausi, ma i voti il 26 e 27 maggio. 

Stamani al Teatrotenda la presentazione ufficiale della sua squadra. Acclamata da Marini, stile provetto cronista sportivo, si sono presentati tutti, nuove e vecchie conoscenze, anche se qualcuno ci ha provato a riciclarsi: “Salve a tutti – scherza Enrico Maria Contardo – sono Contardo, ho 23 anni e sono alla mia prima esperienza politica”.

In realtà non è esattamente la prima volta per lui e non lo è per quasi tutto il gruppo Pdl uscente e rientrante, ma nella lista novità ce ne sono, a cominciare da Matteo Achilli, poi qualcuno nuovo, ma dal cognome risentito, Monica Allegrini. Lei arriva da un’associazione agricola: “Quindi questo mondo – dice Monica Allegrini riferendosi a Leonardo Michelini, candidato sindaco del centrosinistra – ha chi votare”.

Ovviamente la special guest star del gruppo è Andrea Di Luisa, campione di pugilato, molto più a suo agio su un ring che non con un microfono in mano.

E’ il giorno della consacrazione e Marini non si fa sfuggire nulla di quello che ha fatto in cinque anni, i 36 milioni fatti arrivare a Viterbo nonostante i tagli al bilancio e tutti i progetti che entro metà del 2015 trasformeranno la città, a partire da valle Faul. 

“Per le difficoltà incontrate – ricorda Marini – questi cinque anni sono stati un’esperienza drammatica, ma noi abbiamo tutti la faccia pulita, a differenza di chi non si lava.

Non abbiamo nulla da nascondere, cinque anni di problemi in cui abbiamo salvato 130 posti di lavoro al Cev, dato un impiego a nove operai ex Ciet che lo stavano perdendo per sempre e stiamo per passare a tempo indeterminato i 27 precari dell’asilo nido”.

Le terme: “Noi alle Zitelle faremo realizzare l’impianto Itet previsto, abbiamo messo in campo complessivamente quattro impianti. Non sono programmi fumosi, sono progetti realizzati”. 

Quindi il consigliere regionale Daniele Sabatini, che ricorda come in questi cinque anni non sia stato lasciato indietro nessun cittadino, i Servizi sociali hanno lavorato bene. Almeno fino a quando c’è stato lui.

Gabriela Grassini si congratula per una squadra bella (de gustibus…) ed efficiente. 

A Sabatini il compito di presentare i punti su cui il Pdl baserà la campagna elettorale, con i gazebo previsti nei prossimi giorni: dall’abolizione dell’Imu sulla prima casa a misure urgenti per l’occupazione, passando per la revisione della struttura di Equitalia all’abusivismo commerciale.

Ma l’ultimo pensiero del sindaco Giulio Marini è per Alfonso Antoniozzi, che nel suo intervento su Tusciaweb, tra l’altro si dice stanco di vedere scomparire gente fino a ieri dichiaratisi amica, ma che oggi volta le spalle per il suo impegno politico con Viva Viterbo.

“Ho letto il suo lamento – spiega Marini – per me Antoniozzi è e sarà sempre un grandissimo artista e un mio personale amico, anche se la sua scelta politica non è la mia. 

Voglio lanciare questo messaggio: se avremo i numeri proseguiremo nel lavoro iniziato e continueremo a guardare in faccia tutti allo stesso modo, tanto chi la pensa come noi, quanto i nostri avversari politici”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
30 aprile, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/