![]() Giordano Rossi medaglia d’oro |
– Giordano Rossi di Farnese campione d’Italia alla finale di fossa olimpica.
Si è svolta il 14 aprile a Brescia presso il campo di tiro a volo Concaverde la 36° Finale dell’Associazione nazionale Libera caccia specialità Fossa olimpica. Campione d’Italia di categoria per il secondo anno consecutivo si è classificato Rossi Giordano del Circolo Anlc “Lamone “ di Farnese, Il punteggio conseguito 112 piattelli colpiti su 125 gli ha consentito, oltre che a bissare il successo dello scorso anno, di passare alla categoria superiore.
Il giorno prima si era cimentato anche nella fossa universale, e pur non essendo a lui congeniale vi ha conseguito un 5° posto e la medaglia di bronzo a squadre per il Lazio.
In tre anni di partecipazioni a questo tipo di manifestazioni Giordano ha vinto due medaglie di bronzo e un oro a squadre per il Lazio, due medaglie d’oro e un bronzo personale, due titoli nazionali.
Saranno anche Campionati associativi ma vedendo i numeri – 86 partecipanti, 110 piattelli a testa colpiti dal 2°e 3° classificato – ci si può rendere conto di quale spessore hanno raggiunto questi eventi.
Grande soddisfazione e’ stata espressa dal direttivo del circolo “Lamone “ e dal Segretario Nazionale dell’associazione, Massimo Ceccarelli.
Anche il Sindaco di Farnese Alessandro Santi si è detto molto orgoglioso di questa premiazione, è per me un onore avere tra i miei concittadini un fuori classe, che costituisce un modello per gli altri giovani del territorio. Nello sport come nella vita, infatti, impegno e passione costituiscono due ingredienti essenziali per realizzare i propri sogni. Giordano ci è riuscito! Tantissimi auguri da noi tutti.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY