Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione - Le regioni del Centro Italia salvano la capitale dall'emergenza - Zingaretti ringrazia i presidenti Rossi e Chiodi

I rifiuti romani in Toscana, Abruzzo e Lazio

Condividi la notizia:

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio

– La confereza stato-regioni sblocca la situazione dei rifiuti romani. Da oggi la discarica di Malagrotta può ufficialmente chiudere, in rifiuti romani saranno smistati tra Lazio, Abruzzo e Toscana.

“Da oggi non è più possibile il conferimento di rifiuto tal quale a Malagrotta e non essendo la città in grado di smaltire e lavorare in altro modo i rifiuti si è ricorso agli impianti del Lazio, così come è suggerito dal ministro Clini, ed ora per un periodo provvisorio, anche di Toscana e Abruzzo”.

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della conferenza delle Regioni.

Dopo aver ringraziato i governatori di Toscana e Abruzzo per la disponibilità espressa a trattare parte dei rifiuti di Roma, Zingaretti ha ringraziato anche”tutti gli amministratori e cittadini del Lazio. Gli impianti Tmb e gli altri impianti, lavorando i rifiuti della Capitale, hanno salvato Roma dall’emergenza”.

“Grazie alla solidarietà di tutta la Regione Lazio – ha detto in fine Zingaretti –  e in questo caso della Toscana e dell’Abruzzo, Malagrotta chiude”


Condividi la notizia:
12 aprile, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/