![]() |
– “Abbiamo fatto la partita giusta, quella che dovevamo, contro una squadra agguerrita che contro di noi si giocava il tutto e per tutto e che voleva agganciarci per evitare il settimo posto in chiave play off”.
Coach Pippo Pasqualini commenta così la gara della sua Ilco Stella Azzurra, che domenica scorsa ha battuto Aprilia vincendo la prima delle due ultime gare casalinghe della stagione.
Domenica prossima, infatti, al PalaMalè arriverà Petriana per l’appuntamento finale del campionato, prima del riposo della giornata conclusiva e dell’inizio dei play off.
“Non ci aspettavamo una gara facile – continua l’allenatore della Ilco -, sapevamo di avere di fronte un’avversaria di spessore che non ci avrebbe regalato nulla. C’è anche da dire che ormai tutte le concorrenti del girone ci conoscono meglio, sanno come ci muoviamo e cercano di metterci in difficoltà impedendoci di fare il nostro gioco. Ma noi siamo stati bravi a veni fuori nel momento giusto, emergendo nel terzo quarto e poi gestendo bene il vantaggio. Forse potevamo chiuderla prima, ma in questi casi la differenza la fa la buona gestione del momento e degli episodi. E’ saper gestire le situazioni che diventa fondamentale nelle gare da dentro o fuori”.
La testa, quindi, è già ai play off – dove le sfidanti più probabili al momento sono Luiss e Sassari -, in funzione dei quali coach Pasqualini ha potuto trarre altre positive indicazioni dalla prestazione dei suoi contro Aprilia. “Sicuramente apprezzo l’intensità difensiva della Stella – dichiara -, la predisposizione e la disponibilità dei giocatori a difendere ci sta tornando molto utile. In fase offensiva c’è qualcosa ancora da registrare, ma stiamo lavorando giorno dopo giorno anche su questo. Al momento opportuno ci faremo trovare pronti”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY