Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Elezioni 2013 - Scelta civica e i giovani democratici a sostegno della candidatura di Leonardo Michelini

L’attività dei candidati alle comunali di Viterbo

Condividi la notizia:

Il comune di Viterbo

Il comune di Viterbo

 

Gd: “Sicuri che Michelini si farà carico delle istanze dei giovani”

Riceviamo e pubblichiamo-  Esprimono soddisfazione ed entusiasmo i Giovani democratici del circolo Peppino Impastato di Viterbo sul candidato sindaco Leonardo Michelini.

I ragazzi lo hanno incontrato sabato 27 aprile in un appuntamento fortemente voluto sia dal candidato, che dai Gd.

I giovani hanno parlato del le loro proposte per la città tra cui il Wi-Fi gratuito nei più importanti luoghi d’incontro, una card per gli under 25 per avere sconti su libri, teatro e servizi alla cultura, la riqualificazione di Prato Giardino.

Michelini ha poi esposto le sue proposte. In primo piano quelle sul rilancio dell’occupazione attraverso la creazione di nuove imprese e cooperative di giovani, e attraverso un sempre più fitto scambio di relazioni tra università e mondo del lavoro.

Presenti alcuni dei ragazzi candidati nella lista del Partito democratico alla carica di consigliere: Christian Scorsi, Melissa Mongiardo e Martina Minchella.

“E’ stato un incontro molto costruttivo – ha detto Melissa Mongiardo –. E’ emersa la chiara volontà di Leonardo di farsi carico delle istanze giovanili, la profonda comunione di intenti e la forte voglia di dare una scossa a questa città. E’ il primo passo verso il rinnovamento di cui abbiamo bisogno”.

“Ho molto apprezzato la vicinanza di Leonardo ai temi che abbiamo esposto – ha commentato Scorsi -. C’è un pezzo di città, quello dei giovani, che ha sempre sofferto l’enorme distanza della politica. I ragazzi devono essere ascoltati e Leonardo ha dimostrato di essere predisposto a farlo”.

Positivo anche il commento di Michele Bassanelli, segretario provinciale dei Gd, che ha espresso soddisfazione per come si è svolto l’incontro e per la sintonia che si è creata tra Michelini e i ragazzi. Con loro anche il segretario del circolo Peppino Impastato Francesco Marrapodi, che ha trovato l’incontro “stimolante” ed è stato “piacevolmente colpito dall’interesse mostrato dal candidato all’ascolto dei ragazzi”.

“Ho trovato Leonardo particolarmente disponibile al confronto – ha aggiunto Martina Minchella -. E’ una persona pacata e molto preparata. La sua capacità di ascolto mi ha colpita. E’ una qualità molto rara. Quindi, avanti tutta!”.

L’incontro si è concluso con un impegno condiviso: l’appuntamento per il prossimo 10 maggio a Prato Giardino, in un’iniziativa organizzata dai Gd in cui consegneranno al candidato Michelini la loro proposta per il cambiamento della città. Un documento composto dalle proposte formulate dai ragazzi e dal risultato dell’indagine che stanno conducendo nelle piazze e nelle periferie, fatta di interviste dirette per capire cosa i cittadini si aspettano dal futuro sindaco.


 Scelta Civica con Leonardo Michelini

Riceviamo e pubblichiamo – Il comitato promotore della nuova forza politica “Scelta Civica”, dopo aver ricevuto formale delega dagli organi nazionali a rappresentarlo nelle elezioni comunali di Viterbo, ha deliberato unanimemente di aderire alla coalizione che sostiene il candidato sindaco Leonardo Michelini.

In un successivo e partecipato incontro, alla presenza dello stesso Michelini, si è discussa ed approvata una proposta programmatica che racchiude tracce, contenuti e motivazioni di questa scelta di campo.

Scelta Civica si aggiunge agli altri partiti, movimenti e associazioni che fanno parte della larga coalizione che ha individuato in Michelini la personalità attorno a cui rilanciare un progetto di buongoverno e sviluppo per la città capoluogo del viterbese.

“Accolgo positivamente – ha dichiarato Michelini – il supporto politico e programmatico che Scelta Civica di Viterbo intende esprimere a favore della mia candidatura, è un buon segnale che amplia lo schieramento e lo rafforza”. 

La nostra organizzazione è quindi impegnata con tutti i comitati di tutti i paesi della provincia, attivando un passaparola con amici, parenti e conoscenti residenti a Viterbo per sensibilizzare e indirizzare voti a favore di Leonardo Michelini e della sua lista.

Proprio sul concetto di “città capoluogo” fa leva il nostro impegno elettorale che chiama a sostenere la lista Oltre le mura e fa appello ai viterbesi affinchè già dal primo turno si esprima un voto largo e compatto.

Si è quindi attivato un coordinamento che ha già in programma iniziative ed attività elettorali per sostenere i candidati, raccogliere proposte, dare diffusione al materiale, sollecitare adesioni e rappresentati di lista a Viterbo e nelle frazioni di Bagnaia, San Martino e Grotte.

Comitato comunale Scelta civica Viterbo


Condividi la notizia:
29 aprile, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/