![]() Marcello Mariani, Api |
Riceviamo e pubblichiamo – Chiamiamo a raccolta moderati e riformatori per ripetere anche a Viterbo il lavoro avviato a livello nazionale per la costituente che sta trasformando la lista elettorale Scelta Civica e il gruppo parlamentare in una vera e propria forza politica.
Facciamo appello ad uscire da una escalation di tatticismi e veti incrociati e il mezzo utile può essere Scelta Civica. Proponiamo quindi anche per le elezioni comunali di Viterbo di dare vita ad una intesa larga ed aperta al contributo di quanti hanno sostenuto l’iniziativa della Lista Monti.
C’è un grande spazio politico, centrale e indispensabile al cambiamento ed al buongoverno della città.
Questo spazio chiede di essere organizzato e governato. Occorre buona volontà ed uno sforzo di fantasia per attivarlo a beneficio di una nuova stagione di sviluppo per il capoluogo viterbese.
Ormai è palpabile il senso di disagio di larghe fasce di elettori che chiedono una lista che sappia fare tesoro dell’esperienza e che nello stesso tempo sia proiettata verso il nuovo. Non singole avanguardie o élite intellettuali e snob ma una forza politica popolare, aperta al dialogo ed al confronto, che faccia tesoro del consenso e che punti ad amministrare il rilancio di Viterbo come grande città capoluogo.
Nelle prossime ore insieme al nostro parlamentare di riferimento, on. Federico Fauttilli, avvieremo una consultazione con quanti possono essere utili protagonisti di questo progetto che punta ad una intesa politica, larga e priva di pregiudizi, nel nome di Scelta Civica .
Marcello Mariani
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY