Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Università agraria - L'assessore Bonelli illustra le attività per le famiglie organizzate per la 45esima edizione della manifestazione

“Un parco giochi alla festa della merca”

Condividi la notizia:

La festa della merca

La festa della merca

La festa della merca

La festa della merca

Riceviamo e pubblichiamo – Da festa campestre e evento dedicato alle famiglie, questa la grande innovazione della festa della merca.

Un parco giochi in mezzo al bosco e all’aria aperta. Tanti i laboratori proposti e le attività previste grazie alla collaborazione con l’associazione ConTatto natura.

“Attività da fare in famiglia, per vivere momenti sempre più rari con i propri figli spiega – l’assessore Renzo Bonelli – come il trekking someggiato, novità assoluta o la visita al percorso natura Lucignolo oramai attesa da tutti i bambini.

Come ogni anno Lucignolo sarà animato da personaggi incantati. Spiegano le ragazze dell’associazione Contatto natura. Questa volta sarà il turno degli elementi. Camminando tra gli alberi, osservando le tracce degli animali selvatici, si incontreranno terra, acqua, aria e fuoco. Personaggi fiabeschi racconteranno l’importanza e l’equilibrio degli elementi, tra narrazione e giochi e magie.

Un musico accompagnerà grandi e piccini all’interno del percorso raccontando la fiaba della natura. Partenze scaglionate: sabato alle 11,45, 15,15, 16,15, 17,15; domenica partenze 10,15, 11,15, 14,15, 15,15, 16,15. La festa dedicata agli asini propone infatti spunti interessanti. Il parco giochi farà da scenario alle attività. I bambini saranno impegnati in laboratori ludico ricreativi dalla fabbricazione delle orecchie d’asino, all’arte de riciclo, oltre ai giochi tradizionali, quelli di una volta e la possibilità di visitare la rassegna dedicata agli asini stessi.

Depurata dalle cruenti attività originarie, la festa della merca guarda alle famiglie, ponendo l’accento sulla biodiversità animale, sull’ambiente, sulla natura, prosegue Bonelli. Una Festa per tutti, con la possibilità di scoprire la vicinanza dell’ambiente in cui viviamo. A tal fine allestita una mostra fotografica dal titolo “Paesaggi, momenti e luoghi: il colore come protagonista della campagna tarquiniese”, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale La Ripa e con gli scatti degli allievi dei corsi di fotografia ospitati a Palazzo Vipereschi, sede dell’ente.

Università agraria – Tarquinia


Condividi la notizia:
10 aprile, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/