Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo – Al via la mostra “Varsavia blues”

Condividi la notizia:

Varsavia blues

Varsavia blues

– “Ricostruire un ricordo che non si ha, studiando documenti e immagini. Mettere un filtro o un accento sul senso di una rivolta prevede una diagnosi, una visione precisa della storia, una presa di posizione. Ciò che è successo è agghiacciante ed appartiene al mistero delle più macabre zone della natura umana.

Il tutto acquista un sapore epico nel momento in cui il flagellato insorge. Addirittura dei sorrisi ho trovato in mezzo a tutto questo dolore. Ho pensato che fosse l’immagine giusta per rappresentare il senso della rivolta, la volontà di lottare per restare vivi e per ottenere rispetto, quello dovuto, quello giusto, come in questo caso.

Offesa, Reclusione,Tortura, Assedio rovinano miseramente di fronte a dei sorrisi armati. Io li ho immediatamente amati”.

Tutto pronto per l’inaugurazione di Varsavia blues, mostra personale di Pasquale Altieri per celebrare i 70 anni dell’’insurrezione del Ghetto di Varsavia contro i nazisti.

Il tutto avverrà nell’ambito del Resist festival – Nona edizione.

L’evento si terrà domenica 21 aprile alle 17 al Biancovolta, via delle Piagge 23, Viterbo.

Il lavoro è stato già esposto nel 2012 nell’ambito della mostra “Fighters and Survivors – 19 Aprile 1943” a cura della Fondazione Theater und Kunst di Berlino presso la Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea di Roma.


Condividi la notizia:
19 aprile, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/