Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - L'evento oggi pomeriggio all'Upte

Federica Marchetti presenta le sue ultime opere

Condividi la notizia:

Il comune di Viterbo

Il comune di Viterbo

-Due nuove fatiche letterarie per Federica Marchetti, giornalista e scrittrice viterbese.

Le presenterà  questo pomeriggio alle 18,30 presso l’Upte in via Santa Maria Liberatrice 2. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Viterbo, sarà dedicato principalmente alle due nuove opere firmate dall’autrice viterbese, che è tornata sulla scena editoriale con due lavori apparentemente opposti ma entrambi dettati da passione trentennale, A proposito di Jane Austen e La Signora in Giallo. Che fine ha fatto Jessica Fletcher?

€œQuando, dopo mesi di fatica, si tiene tra le mani un proprio libro stampato – ha spiegato Federica Marchetti –  si ha la sensazione di avere davanti una bomba pronta ad esplodere. Tutta la passione che aveva fermato il tempo per scriverlo si è esaurita alla fine della stesura finale. Ora tutta la propria fatica è nero su bianco, sottoforma di innocuo volumetto che vivrà  solo se i lettori lo leggeranno. Allora inizia la fase della condivisione con il pubblico che ne detterà  le sorti ma è anche il momento in cui inizia il piacere di incontrarsi per ricevere il sostegno necessario alla sopravvivenza del fuoco della scrittura”.

 

 


Condividi la notizia:
18 maggio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/