![]() Il segretario generale della Camera di commercio Francesco Monzillo |
– Le aziende della provincia di Viterbo hanno ben figurato al Premio Roma, il prestigioso concorso regionale e nazionale dedicato ai migliori formaggi e pani, organizzato dall’azienda romana Mercati della camera di commercio di Roma in collaborazione con Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Viterbo.
Nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano questa mattina sono stati consegnati alle imprese viterbesi i seguenti premi:
Formaggi, sez. Roma, tipologia Ovini stagionati: 3° classificato a I Buonatavola Sini con Pecorino Romano del Lazio Dop;
Formaggi, sez. Lazio, tipologia “Ricotta”: 1° classificato alla Fattoria Faraoni con la Ricotta vaccina;
Formaggi, sez. Nazionale, tipologia a “Crosta Fiorita”: 2° classificato all’Azienda Agricola Monte Jugo con lo Stracchinato;
Pani, sez. Nazionale, tipologia “Pane Senza Sale”: 1° classificato a I Fornai con il Pane toscano senza sale; 2° classificato al Panificio Morelli con il Pane sciapo;
Pani, sez. Nazionale, tipologia “Biscotteria Dolce Secca da Forno”: 3° classificato a Nepi Pan con la Ciambellina al vino.
“E’ sempre emozionante – ha commentato Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo – partecipare alla gioia degli imprenditori quando sono chiamati per essere premiati, tanto più in una fase in cui le imprese ce la mettono tutta per emergere e hanno bisogno anche di raccogliere soddisfazioni per il loro lavoro.
Colgo l’occasione per sottolineare che salire sul podio del Premio Roma è un’affermazione importante nel segno della tipicità, della qualità e dalla sana alimentazione in quanto alimenti base della dieta mediterranea”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY