– Scade la cassa integrazione in deroga.
Ancora nessuna firma della Regione Lazio per la proroga della cassa integrazione in deroga che scade il 30 giugno. Il rinnovo del finanziamento per gli ammortizzatori sociali era arrivato ad aprile con durata di circa due mesi.
Allarme per i sindacati, per i quelli, a due dal termine fissato per la firma, ancora si brancola nel buoi . “La regione ancora non ha ancora rinnovato la proroga – dice Fortunato Mannino Cisl -. Ci faccia sapere se mancano le risorse o se ci sono altre priorità rispetto al lavoro. Il problema non viene affrontato nel modo giusto”.
Da lunedì duemila lavoratori sono a rischio . “I lavoratori che si troveranno senza ammortizzatori sociali potrebbero essere licenziati. Alcune aziende, per tutelarsi, hanno già inviato delle lettere ai dipendenti”.
Per i sindacati la situazione è inaccettabile e chiedono un intervento dei consiglieri regionali e i parlamentari locali. ” E’ una danno che dobbiamo evitare – conclude Mannino -. Si vanno a ingrossare le liste di disoccupazione in un momento economico particolarmente difficile per il paese e la Tuscia. Vogliamo capire le intenzioni della Regione, perché il rischio è quello di una vera rivolta sociale”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY