Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Spettacolo - In scena il recital su Sandro Pertini

“Un partigiano come presidente” al Tuscia film fest

Condividi la notizia:

Un'immagine di Viterbo

– Al Tuscia film fest è il momento di “Un partigiano come presidente. Le parole di Pertini”.

Il recital, prodotto dal Tff in collaborazione con l’associazione nazionale “Sandro Pertini” di Firenze, andrà in scena in anteprima nazionale venerdì 28 giugno alle ore 21.15 a Viterbo nell’Arena Antennadsl del Complesso di San Carlo (ingresso 3 euro).

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Cinema Genio di Viterbo. L’eventuale spostamento sarà comunicato nel corso della giornata sul sito e sulla pagina Facebook del Tuscia film fest.

Interpretato da Andrea Bosca per la regia di Aureliano Amadei, lo spettacolo ripercorre la vita dell’ex Presidente della Repubblica, dalla gioventù fino ai mondiali di Spagna 1982. E proprio nel racconto di questo episodio s’inserisce il contributo allo spettacolo – amichevole ma straordinario – di Dino Zoff che con Sandro Pertini aveva instaurato un rapporto speciale di amicizia.

“La storia del Presidente che per primo ha mostrato il suo lato umano – scrive Aureliano Amadei nelle note di regia – non può che essere raccontata attraverso gli episodi, la quotidianità, le grandi difficoltà, le passioni che più dimostrano la sua umanità.

L’ambiente è stretto, come i quattordici anni di carcere che gli sono toccati. Ma poi si apre nel contatto con la gente. L’attore lì si rivolge quasi direttamente ad ogni spettatore. Dopo aver vissuto la giovane età con lui, gli spettatori possono sentire l’importanza, il peso di alcune delle scelte che quel vecchio, curvo e composto, si è trovato a fare”. Sarà presente allo spettacolo Stefano Caretti, presidente dell’associazione nazionale “Sandro Pertini”.

Dall’Apericinema delle 19 – salvo spostamento dello spettacolo serale causa maltempo – nel chiostro del Complesso di San Carlo sarà aperto il punto Enocinema, un vero e proprio “festival nel festival” dedicato alle migliori aziende enogastronomiche della provincia di Viterbo.

Alle 22 incontro-degustazione condotto da Carlo Zucchetti con la partecipazione delle aziende Trappolini, Coop. Nocciole e Cimina Dolciaria. Dalle 23.30 spazio al Dopofestival con la compagnia Tetraedro, il critico Franco Grattarola, incontri, reading, premi e altro ancora.


Condividi la notizia:
27 giugno, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/