Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

“Trasversale, Il ministro Lupi conferma l’impegno”

Condividi la notizia:

Alessandro Mazzoli

Alessandro Mazzoli

Riceviamo e pubblichiamo – Trasversale Orte-Civitavecchia, nuovo incontro con il ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi.

Dopo la prima riunione di un mese fa, il responsabile del dicastero ha richiamato le parti (presenti il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, il presidente della Provincia Marcello Meroi, i deputati del Partito democratico Alessandro Mazzoli e Giuseppe Fioroni, i rappresentanti dei Comuni di Tarquinia e Civitavecchia, dell’Interporto di Orte, dell’Autorità portuale di Civitavecchia e dell’Anas) per ribadire gli impegni già presi per il completamento dell’arteria. Invitata, ma assente la Regione Lazio.

In particolare, lo stralcio di nove chilometri da Cinelli a Monte Romano, per cui è in corso la gara, prevede lo stanziamento di 117 milioni di euro da parte della Regione. Pertanto, vista l’assenza alla riunione, le parti presenti contano che nelle prossime ore l’impegno finanziario previsto da parte dell’ente di via Cristoforo Colombo venga confermato.

Governo e Regione Lazio, inoltre, entro la fine di agosto, sottoscriveranno un accordo quadro generale per le infrastrutture regionale. Accordo che rappresenterebbe lo strumento per programmare nella prossima legge di stabilità anche le risorse per l’ultimazione della Orte-Civitavecchia.

Infine, per affrontare in maniera efficace il nodo infrastrutturale dell’Italia centrale, si è stabilito di definire una governance comune tra Interporto di Orte e Autorità portuale di Civitavecchia sia nell’ottica di completare la Trasversale, sia in quella di creare un flusso di persone e mezzi tra i due centri in grado di portare crescita economica nel territorio coinvolto.

Ufficio stampa Alessandro Mazzoi

 


Condividi la notizia:
24 luglio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/