Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bagnoregio - Il premio è giunto alla settima edizione

Tuscia in jazz prosegue con lo European jazz award

Condividi la notizia:

Bagnoregio

Bagnoregio

– Dopo il concerto della Glenn Miller Orchestra di lunedì riprende l’European Jazz Award del Tuscia in Jazz.

Il premio giunto alla settima edizione anche quest’anno proporrà il meglio del jazz italiano ed Europeo della nuova generazione. I vincitori del premio si aggiudicheranno un’incisione discografica con l’etichetta del festival.

Tra i vincitori delle passate edizioni importanti realtà del jazz italiano e internazionale come: Domenico Sanna, Leonardo Corradi, Vladimir Kostadinovich (Serbia), Luke Celenza (Usa), Francesco Ciniglio, Grace Kelly (Usa), Fummq (Germania), Francesco Marziani e tanti altri oggi affermati professionisti del settore. Dal 21 al 28 luglio le 14 band selezionate, su 60 che hanno presentato domanda di ammissione, si contenderanno l’accesso alla finale del 4 agosto. Sia le semifinali che la finale si terranno durante il Tuscia in jazz Festival a Bagnoregio a Piazza Biondini dalle 21.30.

Anche quest’anno il premio presenterà progetti veramente interessanti – dichiara Italo Leali direttore del Festival -. E’ stato veramente difficile selezionare i 14 semifinalisti tra tutte le domande che ci erano pervenute. Tutti avrebbero meritato di essere alle finali ma siamo stati obbligati a fare una scelta e questa scelta riteniamo sia la più appropriata.

In questi anni abbiamo lanciato decine di giovani musicisti e sono sicuro che anche quest’anno dal premio usciranno musicisti di assoluto valore. Mi auguro che il pubblico gradisca i progetti di questi giovani musicisti e che li sostenga con la loro presenza. Tutti i vincitori dei maggiori premi dedicati al jazz in Italia e non solo saranno questa settimana al nostro premio facendolo diventare una finale delle finali.

I concerti saranno tutti gratuiti. Per finire vorrei ricordare l’importante giuria della finale che vede tra i giurati artisti come: Kurt Rosenwinkel, Aaron Parks, Aldo Bassi, Maria Neckman, Eric Revis, Justin Faulkner, Giorgio Rosciglione, Gegè Munari e Mauro Dolci”.


 

I finalisti ed il programma delle semifinali

21 luglio

Nicola Pannarale Quartet (Bari)

Fleurlune (Milano)

23 luglio

NC3 Nanni Calandri Trio (Roma)

Giovanni Agosti Trio (Milano)

24 luglio

Mario Nappi Trio (Napoli)

Speak No Quartet (Roma)

25 luglio

Unity Roads Trio (Napoli)

Swunk Infusion (Napoli)

26 luglio

Uluru (Polonia)

Matteo Prefumo Quartet (Genova)

27 luglio

HI5 (Austria)

Alessandro Campobasso Quartet (Triggiano)

28 luglio

Less Drum Trio (Rovigo)

Joe Midnights Trio (Belforte all’Isauro)

 

 


Condividi la notizia:
23 luglio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/