![]() Chiara Frontini col Team-2020 |
Riceviamo e pubblichiamo – Presentato al pubblico il “Team 2020”.
Mercoledì sera, nel corso di un evento pubblico – come sempre informale – è stato presentato ufficialmente il “Team 2020”, il gruppo che d’ora in avanti si occuperà di organizzare e coordinare la presenza di Viterbo 2020 sul territorio.
Viterbo 2020 ha infatti scelto di essere una piattaforma civica partecipata: una struttura leggera ma con compiti e responsabilità ben definiti. Apartitica, lontana tanto dalla concezione degli apparati di partito tradizionali, quanto dai modelli di altri movimenti locali e nazionali, entrambi in crisi per varie ragioni.
Il Team è il gruppo che, all’interno di Viterbo 2020, si dedicherà all’organizzazione operativa della Piattaforma elaborando le proposte che nascono dal confronto con i cittadini e le iniziative pubbliche da intraprendere.
Il Team è anche il luogo di condivisione della linea politica, dove confluiranno i progetti sviluppati dai gruppi di lavoro tematici per essere poi portati al dibattito cittadino, in specifiche campagne informative o all’interno del Consiglio comunale.
Il gruppo potrà subire variazioni allo scadere di ogni semestre, periodo in cui verrà fatta una valutazione in base alla partecipazione e all’operatività, per far sì che tutti i componenti del movimento, a rotazione, possano farne parte in maniera attiva.
Attualmente il Team di Viterbo 2020 è così composto:
Daniel Antonelli (associazionismo)
Mauro Favretto (rapporti con le aziende – mondo del lavoro – formazione e coaching)
Sabrina Manfredi (ufficio stampa – social network)
Marco Metelli (rapporti esterni)
Alberto Scaglietta (organizzazione logistica – rapporti con comuni e province)
Il Team si riunirà con cadenza settimanale o d’urgenza, in casi di particolare importanza, per essere sempre pronto a seguire e, quando possibile, orientare il dibattito cittadino. Viterbo 2020 vuole infatti porsi sempre più come punto di riferimento credibile per lo sviluppo e la crescita della città, in un’ottica di professionalità, partecipazione e trasparenza. In questo senso il Team vuole anche essere un banco di prova per la futura generazione di amministratori locali.
Viterbo 2020
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY