(e.c) – “Ci aspetta un duro lavoro ma spero sia una stagione ricca di soddisfazioni”.
E’ propositivo e ottimista l’allenatore della Stella azzurra Perpaolo Pasqualini durante la presentazione del roster 2013/2014. L’obiettivo è quello di crescere rispetto allo scorso anno e di giocare un buon campionato (fotogallery).
Ci sono volti vecchi e nuovi tra i ragazzi della Ilco e tutti con la stessa emozione e grinta negli occhi.
A fare gli onori di casa anche lo sponsor Piero Camilli, la ex presidentessa – e ora dirigente e responsabile del settore minibasket – Mirella Toni, il nuovo presidente Fabio Bernini, il tesoriere e dirigente responsabile del settore giovanile Giorgio Ricci e il vice presidente e dirigente responsabile Dnc, Marcello Meroi.
“Siamo convinti di poter fare un buon lavoro – afferma il presidente Fabio Bernini – e abbiamo fatto degli innesti che spero portino dei buoni risultati per crescere”.
Da circa un mese e mezzo la Ilco è infatti impegnata nella campagna acquisti per portare novità e per far maturare la squadra.
“Abbiamo cercato di migliorare la squadra – spiega Pasqualini – con giocatori forniti di un curriculum importante”.
Una crescita che deve essere presente anche nel settore giovanile, “che – aggiunge Bernini – è importante e deve rappresentare il nocciolo duro della società”.
Della stessa opinione Piero Camilli. “Il settore giovanile è importante – afferma -. Lo sport aggrega, ti toglie dalla strada, dalla droga e dalla mancanza di interessi. Speriamo che la Ilco faccia sempre meglio. E’ bello investire nelle risorse locali”.
Nel settore giovanile Giorgio Ricci farà un lavoro a quattro mani con Marcello Gasbarri, dirigente coordinatore squadre giovanili. Insieme hanno messo a punto un programma ben preciso.
“Coordinamento tecnico – spiega Ricci –, predisporre al meglio fisicamente i ragazzi sin dai primi giorni e puntare sulla sinergia del territorio, puntare sulla provincia per allargare la rete”.
Alla fine della presentazione dei ragazzi della Ilco Stella azzurra un ringraziamento particolare da parte di Pasqualini.
“Voglio dire grazie a chi è rimasto in squadra ma anche a chi se ne è andato perché ha reso questo ultimo anno molto bello”.
Dirigenza
Presidente – Fabio Bernini
Vice presidente e dirigente responsabile Dnc – Marcello Meroi
Dirigente e general manger – Roberto Maccio
Tesoriere e dirigente responsabile settore giovanile – Giorgio Ricci
Dirigente e responsabile settore minibasket – Mirella Toni
Direttore sportivo – Fabrizio Gatti
Dirigente coordinatore squadre giovanili – Marcello Gasbarri
Consulente e responsabile rapporti esterni con la Federazione – Roberto Alabiso
Staff tecnico
Allenatore – Pierapaolo Pasqualini
Vice allenatore – Umberto Fanciullo
Preparatore atletico e massofisioterapista – Simone Di Serio
Dirigente accompagnatore – Angelo Pizzi
Addetto agli arbitri – Giuseppe Casanova
Medico sociale – Claudia Massetti
Roster Ilco Stella azzurra 2013/2014
Giacomo Chiatti
Samuel Fabrizi
Tommaso Rossetti
Andrea D’Agostino
Marco Ottocento
Francesco Paolo Basili
Francesco Gori
Simone Piazzolla
Valerio Giganti (capitano)
Simone Rogani
Matteo Brunelli
Andrea Meroi
Riccardo Ripamonti
Staff tecnico settore giovanile
Allenatore Under 19 – Fausto Cipriani
Allenatore Under 17 – Carlo Calfapietra
Allenatore Under T98/99 Aquilio Ferri
Allenatore Under 14 – Orlando Orchi
Allenatore Under 14 – Daniele Baldi
Minibasket – Aquilio Ferri
Assistenti allenatori – Giordano Lucarini, Marco Ottocento, Augusto Venarucci, Andrea Cardoni
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY