![]() |
– Fine settimana di intenso lavoro per l’Asvom (Associazione volontari Montefiascone) che è dovuta intervenire in ben tre incendi boschivi.
I primi due interventi di spegnimento, nel pomeriggio di sabato 3 agosto mentre il terzo nella giornata successiva di domenica.
Per quanto riguardo il primo i volontari di Montefiascone sono prontamente accorsi sulla strada Ombrone, che collega la Cassia con la Teverina, per un incendio di sterpaglie di circa 200 metri quadrati di terreno.
Dopo aver spento le fiamme i cinque volontari, con due mezzi antincendio (il fuoristrada con modulo antincendio e l’autobotte Scam), sono stati costretti ad attivarsi di nuovo per lo sviluppo di un nuovo incendio, sempre di sterpaglie, in prossimità della Cassia Nord vicino alla discoteca Theatrò.
Anche qui i volontari hanno spento l’incendio e bonificato l’intera area interessata dalle fiamme per un’estensione di 200 metri quadrati.
Infine, domenica 4 agosto, la squadra antincendio di turno dell’Asvom è stata chiamata nel comune di Graffignano sulla strada Teverina al km 20,500 per un incendio boschivo di 400 metri quadrati.
In questo caso ad andare a fuoco sono state sterpaglie, rifiuti vari, potature e copertoni di auto che hanno reso più complicato l’intervento. Anche in questo incendio sono intervenuti cinque volontari e due mezzi antincendio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY