Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - L'iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente Pierpaolo Laureti

Libertas Ellera, parte la scuola di calcio a 5

Condividi la notizia:

pallone da calcio in campo

Riceviamo e pubblichiamo – La Asd Libertas Ellera è orgogliosa di annunciare la prossima apertura della prima scuola di calcio a 5 femminile di Viterbo, che ha sede presso gli impianti sportivi di via Pian di Nero a La Quercia.

Questa iniziativa nasce da un progetto ambizioso, fortemente voluto dal presidente Pierpaolo Laureti e dalle giocatrici che militano nella Prima Squadra (campionato di serie C), desiderose di contribuire alla crescita di questo movimento nelle zone della Tuscia viterbese.

Il Futsal femminile necessita di nuove e giovani forze da educare alla pratica, innanzitutto sportiva, combinata alle logiche del calcio a 5. Si tratta di favorire l’avvicinamento delle bambine al gioco del calcio, spesso precluso dai pregiudizi socio-culturali radicati nell’immaginario collettivo. Il concetto di squadra e di gruppo prevalgono sul mero gesto tecnico: colpire la palla col piede.

L’idea di condivisione e di scambio facilitano lo sviluppo sociale e permettono l’accrescimento individuale in termini di integrazione e partecipazione a una comune attività nell’interesse di un comune obiettivo. Si vuole così puntare l’attenzione su ciò che rappresenta qualsiasi sport e/o gioco di squadra, svolto con passione, dedizione e divertimento.

Nessun attacco o minaccia, dunque, alla femminilità. Credere che il calcio sia sinonimo di mascolinità equivale a una concezione errata, indotta dalle classiche convenzioni sociali su cui si basa l’intero paradigma culturale. L’accostamento calcio-bambina è una realtà a tutti gli effetti e lo si vuole valorizzare creando uno spazio specifico e un ambiente apposito. La scuola calcio a 5 femminile della Libertas Ellera propone corsi di avviamento a tale pratica sportiva, avvalendosi di tecnici qualificati e del supporto delle giocatrici della Prima Squadra, entusiaste di immergersi completamente in questa nuova esperienza.

Possono iscriversi alla scuola calcio le bambine e ragazze dai 6 ai 14 anni; mentre, l’under 21 sperimentale è rivolta alle ragazze dai 14 ai 21 anni. Per informazioni ed iscrizioni si prega di contattare: libertasellerac5femminile@gmail.com; oppure chiamare Nicoletta Pancianeschi al tel. 320.7422757.

Simona Maiola


Condividi la notizia:
9 settembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/