– Nubifragio sulla Tuscia.
Prime piogge autunnali e primi disagi per il Viterbese.
Dal pomeriggio di oggi un violento acquazzone si è abbattuto sul capoluogo e sui paesi della provincia.
Particolarmente colpita Fabrica di Roma, dove la pioggia battente ha divelto il manto stradale e causato allagamenti.
Gli scatti inviati da un lettore alla rubrica “Anche tu redattore” immortalano i volontari della protezione civile in via Roma e via Carbognano: due fiumi di acqua e fango.
“Stiamo cercando di correre ai ripari con tutte le nostre forze – afferma il sindaco Mario Scarnati -. Volontari e mezzi sono al lavoro per pulire le strade il prima possibile. Su via Roma abbiamo almeno dieci persone e due ruspe. Ma la situazione, al momento, più preoccupante è quella della Valleranese che, essendo strada provinciale, non è di nostra competenza. La polizia locale sta provvedendo a mettere i cartelli per indicare che la strada è interrotta, causa acqua e fango. Abbiamo già allertato la Provincia. Ora dipende da loro”.
Situazione critica anche a Viterbo. Alle 18, come mostra una foto di un altro lettore, il cielo si è riempito di un profondo strato di nuvole spesse ed è esploso dopo pochi minuti in una bufera violentissima.
Anche tu redattore
Le foto di questo servizio ci sono state inviate in risposta all’iniziativa ”Anche tu redattore”, che coinvolge tutti i lettori di Tusciaweb.
Chiediamo a tutti voi di intervenire in ogni situazione. Per un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Oppure con un mms al numero telefonico: 338/7796471. Puoi anche usare WhatsApp con questo numero senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio di cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY