Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Ieri il riconoscimento a Savigliano, in Piemonte

Ischia di Castro si riconferma Comune fiorito

Condividi la notizia:

Ischia di Castro

Ischia di Castro

– Domenica 13 ottobre, in Piemonte, nella città di Savigliano (CU), il Comune di Ischia di Castro, rappresentato per l’occasione dal sindaco Salvatore Serra e dall’assessore al Turismo Sabrina Quintili, è stato premiato tra i Comuni fioriti d’Italia.

Ischia di Castro è stato il primo paese della provincia di Viterbo a partecipare al concorso nazionale “Comuni fioriti”, organizzato dall’Asproflor (Associazione produttori florovivaistici) in collaborazione con l’Atl.

Distretto turistico dei laghi, nell’edizione 2011; seguito nel 2012 dal Comune di Farnese e, quest’anno, da altri cinque paesi (Acquapendente, Capodimonte, Cellere, Latera, Montalto di Castro).

Il concorso non solo riconosce l’impegno dell’amministrazione e dei cittadini nel rendere più accogliente il paese migliorando la fioritura e l’aspetto degli spazi pubblici e privati, ma è anche occasione di valorizzazione e di promozione del territorio e dei prodotti tipici locali.

Quest’anno l’allestimento dello stand di degustazione è stato reso possibile grazie alla gentile collaborazione delle seguenti aziende: azienda agricola Reda Giuseppina, apicoltura di Bartoccini Giovanni, caseificio fratelli Pira, azienda agricola “Monte Maria” di Giovanni Santini, azienda agricola di Ceraudo Gerardo. Il Comune di Ischia di Castro sarà inserito, inoltre, nella guida ai Comuni Fioriti d’Italia, edizione 2014, che verrà distribuita a livello nazione ale e internazionale, in occasione di fiere o in allegato a riviste specializzate nel settore florovivaistico.

L’augurio è che l’adesione al circuito Comuni fioriti diventi ulteriore motivo di collaborazione e di condivisione di intenti tra un numero sempre maggiore di Comuni della Tuscia viterbese.


Condividi la notizia:
14 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/