Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione Lazio - Ora la parola passa al Bilancio

Protezione civile, parere favorevole della prima commissione

Condividi la notizia:

La sede della Regione Lazio

La sede della Regione Lazio

Roma – La proposta di legge numero 42 (primi firmatari Massimiliano Valeriani del Pd e Adriano Palozzi del Pdl) sul “Sistema integrato regionale di protezione civile, istituzione dell’Agenzia regionale di protezione civile” è giunta quasi alla fine dell’iter di competenza delle commissioni, prima della trasmissione ai lavori d’Aula del Consiglio regionale.

La prima commissione del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Baldassarre Favara (Per il Lazio), ha dato parere favorevole, infatti (con l’astensione dei componenti del MoVimento 5 Stelle) gli articoli del capo V (articoli 29-32) che disciplinano gli organismi di coordinamento e di partecipazione al sistema regionale di protezione civile; del capo VI (art 33 e 34) sulle convenzioni e contributi, formazione; del capo VII (art. 35-38) sulle disposizioni finali e transitorie.

La proposta di legge sarà ora inviata alla commissione Bilancio per il parere di competenza sugli ultimi due articoli: il 39 (disposizioni finanziarie) e 40 (entrata in vigore), quindi ritornerà alla prima commissione per il parere definitivo e la conseguente trasmissione all’Aula del Consiglio regionale per la sua approvazione.

Fra gli articoli votati: l’articolo 34 che riguarda la formazione con l’istituzione della scuola di alta formazione di protezione civile e l’articolo 37 che, tra le norme transitorie, ha accolto un emendamento di Adriano Palozzi che riguarda il personale in servizio presso le strutture regionali competenti in materia di protezione civile, collocato, anche su richiesta, presso l’agenzia regionale, a decorrere dalla data di esecutività del regolamento di organizzazione, conservando la posizione giuridica ed economica in godimento.

Alla seduta, oltre al presidente Favara, erano presenti i vice presidenti Fabio Bellini (Pd) e Gianluca Perilli (M5S) e i consiglieri Maria Teresa Petrangolini, Cristiana Avenali e Gian Paolo Manzella (Per il Lazio), Massimiliano Valeriani (Pd), Adriano Palozzi (Pdl), Oscar Tortosa (Psi), Valentina Corrado (M5S).


Condividi la notizia:
28 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/