Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vitorchiano - Giovedì 17 ottobre l'incontro per fornire ai Comuni gli strumenti di conoscenza in vista delle prossime novità

Riscossione dei tributi per gli enti locali

Condividi la notizia:

Vitorchiano - Il palazzo comunale

Vitorchiano – Il palazzo comunale 

Riceviamo e pubblichiamo – Dal primo gennaio 2014, i Comuni non potranno più avvalersi di Equitalia per la riscossione delle proprie entrate, ma dovranno scegliere una delle quattro forme di gestione individuate dal legislatore: l’internalizzazione del servizio di riscossione, l’affidamento a società private mediante gara ad evidenza pubblica, l’affidamento mediante convenzione ad una società interamente partecipata dall’ente e la gestione associata.

Per parlare di questo e di altri argomenti, è stato organizzato giovedì 17 ottobre a Vitorchiano da Anuitel, in collaborazione con il Comune di Vitorchiano, un seminario di studio dedicato a “La riscossione coattiva delle entrate degli enti locali. Analisi dei modelli di gestione e dello strumento dell’ingiunzione”.

In tutti i casi, infatti, lo strumento da utilizzare è l’ingiunzione fiscale, che presenta, ancora oggi, aspetti di criticità e di compatibilità con la normativa dettata per la riscossione a mezzo ruolo. L’appuntamento è al ristorante Nando Al Pallone a partire dalle 9. La giornata si propone di fornire ai Comuni gli strumenti di conoscenza necessari ad individuare, fra le opzioni esistenti, quella più confacente alle proprie esigenze, analizzando, conseguentemente, gli elementi ed il contenuto dell’ingiunzione.

A moderare l’incontro Emilio Basili, responsabile ufficio tributi del Comune di Vitorchiano.

Comune di Vitorchiano 


Condividi la notizia:
16 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/