Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Orte - Manifestanti con i loro trattori alla rotatoria della A1 - Qualche rallentamento alla circolazione

Anche nella Tuscia è protesta

Condividi la notizia:

La protesta al casello di Orte

La protesta al casello di Orte

La protesta al casello di Orte

La protesta al casello di Orte

La protesta al casello di Orte

La protesta al casello di Orte

La protesta al casello di Orte

La protesta al casello di Orte

Lo striscione dei manifestanti a Orte

Lo striscione dei manifestanti a Orte

I Forconi al casello di Orte

I manifestanti al casello di Orte

La manifestazione a Orte

La manifestazione a Orte

I Forconi al casello di Orte

I manifestanti al casello di Orte

I Forconi al casello di Orte

I manifestanti al casello di Orte

La manifestazione dei Forconi

La manifestazione

Un trattore di Soriano a Orte

Un trattore di Soriano a Orte

La manifestazione dei Forconi

La manifestazione a Orte

La manifestazione a Orte

Orte – (g.f.) – Arriva anche a Orte la protesta degli agricoltori, mentre in tutta Italia esplode la cosiddetta rivolta dei forconi.

Di fronte al casello della A1, diversi manifestanti, alcuni a bordo dei loro trattori, si sono fatti sentire e soprattutto vedere. I primi mezzi sono arrivati già dalla mattina (fotocronaca – video: Il funerale dell’agricoltura – Il blocco).

L’invito dei manifestanti alle auto di passaggio era a fare un giro della rotonda che si trova proprio di fronte all’ingresso dell’autostrada, come recita anche un cartello che i manifestanti hanno esposto. Un giro di solidarietà rispetto alle ragioni che li hanno portati a lasciare le proprie occupazioni per scendere in strada e protestare.

Si è registrato qualche rallentamento alla circolazione, ma per il resto tutto si è svolto senza problemi, in modo tranquillo.

Il passaparola si è propagato durante la giornata, anche attraverso i social network.

C’è stato chi ha avanzato anche l’idea di manifestare pure nel capoluogo, ma finora i mezzi si sono concentrati nel Viterbese essenzialmente a Orte, dove a quanto pare, un gruppo è rimasto anche dopo il tramonto.

Attrezzati con barbecue, cibo e bevande hanno affrontato la notte.

I mezzi arrivano da Viterbo, Soriano nel Cimino, Bassano in Teverina e altri centri della Tuscia, oltre che dalla provincia di Terni. Sul posto la polizia stradale e i carabinieri.

 


Condividi la notizia:
11 dicembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/