Lazio – Riceviamo e pubblichiamo – La superficialità e l’evasività con cui lassessore regionale allagricoltura, Ricci, si è presentata in commissione bilancio ci lascia sconcertati.
L’assessore si è distinta per una estrema genericità nella trattazione degli argomenti, non è stata in grado di fornire cifre, strategie o programmi sulle materie di sue competenza. Dopo la gestione pasticciata del calendario venatorio 2013, che ha visto protagonista questa giunta regionale, abbiamo chiesto indicazioni chiare e certe sul futuro del calendario del prossimo anno e non è stata fornita risposta; per questo abbiamo chiesto di attivare un Fondo di risarcimento per i cacciatori penalizzati dall’incapacità del governo regionale.
Abbiamo anche domandato all’assessore Ricci come intende fronteggiare lemergenza del Punteruolo rosso, un insetto killer che ha creato ingenti danni alle coltivazioni di peperoni nel Lazio con una incidenza del 30 per cento di minore produzione che si ripercuote sulleconomia agricola. Lassessore si è limitata a rispondere che avvierà una ricognizione dimostrando di non avere alcuna contezza delle problematiche dei coltivatori. Ormai si naviga a vista.
Pietro di Paolo
capogruppo regionale Ncd
Daniele Sabatini
consigliere regionale Ncd
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY