Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Partito Democratico - Il giornalista dell'Unità sarà domani alla libreria del Teatro alle 18,30

Claudio Sardo a Viterbo per sostenere Cuperlo

Condividi la notizia:

Il direttore dell'Unità Claudio Sardo

Il direttore dell’Unità Claudio Sardo 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Dopo le due assemblee territoriali, svolte ieri a Tarquinia e Vetralla, oggi è la volta di Civita Castellana con  Alessio Alessandrini e Manuela Benedetti, Montefiascone con  Andrea Egidi e Glauco Clementucci ed infine Soriano nel Cimino con Melissa Mongiardo e Maurizio Palozzi.

Le ultime tre iniziative sul territorio per capire come sta procedendo il lavoro in vista dell’8 dicembre e per chiamare tutti a raccolta per fare l’impossibile:  vincere le Primarie visto che il risultato non è scritto, tutt’altro.

Domani invece si passa per Viterbo, dove alla libreria del Teatro alle 18,30 torna, per un confronto con i ragazzi della Lista Cuperlo, il giornalista de L’Unità Claudio Sardo.

E’ un ritorno più che gradito – fanno sapere dal comitato – dopo la straordinaria esperienza della Festa de l’Unità di Piazza San Carluccio.

Con Claudio Sardo ragioneremo della condizione di una generazione, quella più giovane, che vive in uno stato di precarietà assoluta rispetto al quale il PD deve saper dare una risposta in  termini di diritti e di certezze per il futuro.

Lavoro, istruzione, diritti di cittadinanza: in una parola “dignità”.

Ci concentreremo molto sui temi del lavoro, vista la situazione drammatica che abbiamo di fronte. L’Istat ha fornito l’ultimo dato sulla disoccupazione giovanile: oltre il 40%, un dato che non si registrava dal 1977.

Lo faremo provando a declinare in proposte le idee della mozione Cuperlo.

Pensiamo alla “Youth Guarantee”, cioè al recupero dell’obiettivo di piena e buona occupazione della politica europea; ad un piano straordinario per l’occupazione giovanile concentrato sull’innovazione sociale, sulle nuove tecnologie, sulla tutela del suolo e sull’assetto idrogeologico.

Così come siamo convinti che sia utile un “equo compenso” per chi non ha un contratto nazionale di riferimento, pensiamo ai co.co.pro. e ad altre forme contrattuali precarie; sia sacrosanta l’estensione degli ammortizzatori sociali a tutti i lavori; sia necessaria la definizione di un vero e proprio “Statuto del Lavoro autonomo”; sia giusto evitare l’aumento dell’aliquota previdenziale Inps delle partite iva autentiche.

Di questo e di diritti ne discuteremo con Sardo e con gli elettori che vorranno dare un contributo per cambiare, per un Paese….Bello e Democratico, convinti del fatto che se un paese non innova non si rinnova.

La giornata si concluderà con un incontro a cena.

 Comitato Viterbo – Bella e Democratica

 


Condividi la notizia:
3 dicembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/