Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Al fine di avviare un dialogo alla fruizione di un sito che da anni è oggetto di scavi da parte dell’Università della Tuscia

Ferento, domenica area archeologica aperta

Condividi la notizia:

L'interno del teatro di Ferento

L’interno del teatro di Ferento

Viterbo – Domenica 15 dicembre il Dipartimento di Scienze per i Beni Culturali dell’Università della Tuscia e il Comune di Viterbo in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici per l’Etruria Meridionale aprono l’area archeologica di Ferento, ripetendo l’evento la terza domenica di ogni mese al fine di avviare un dialogo alla fruizione di un sito che da anni è oggetto di scavi archeologici da parte dell’Ateneo viterbese.

In attesa che siano visitabili anche i nuovi settori di scavo, che ci si augura sia possibile rendere visibili per la prossima primavera, si inizia con l’area archeologica che, a seguito di una accurata pulizia, ha oggi le condizioni idonee per la fruibilità.

Le visite saranno a cura di personale dell’Università o archeologi professionisti del Dipartimento di Scienze dei Beni Culturali dell’Università della Tuscia muniti di regolare patentino per l’abilitazione a guida turistica per la provincia di Viterbo.

Nel caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli gli archeologi e le guide specializzate saranno a disposizione per accompagnare i visitatori al Museo Nazionale Etrusco – Rocca Albornoz di Viterbo.


Condividi la notizia:
9 dicembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/