Viterbo – Va alla Viterbese Castrense il primo memorial Agostino Ciancaleoni.
Il torneo natalizio, riservato alla categoria esordienti 2001/2002, si è disputato dal 27 al 29 dicembre nella cornice dello storico stadio dell’Olivo a Tuscania. Alla competizione, organizzata dall’Asd Tuscania Calcio e sponsorizzata dalla concessionaria auto plurimarche Daytona srl di Viterbo, hanno partecipato le squadre Romaria, Pianoscarano, Calcio Tuscia e Viterbese Castrense.
Gli incontri, ripartiti in tre giornate, si sono svolti anche di pomeriggio, dalle 14,30 e dalle 16.
Dopo i primi due turni e i quattro incontri preliminari, ieri (domenica 29 gennaio), il Pianoscarano si è aggiudicato il terzo posto nello scontro con la Romaria, mentre il tiratissimo e combattutissimo match finale è stato vinto per 3 a 0 dalla Viterbese Castrense contro il Calcio Tuscia.
Una vittoria che è solo l’ultimo successo del neonato settore giovanile della Viterbese Castrense e, in particolare, della squadra esordienti 2001/2002.
Oltre al trofeo, dedicato allo storico presidente del Tuscania calcio, la Viterbese Castrense si è aggiudicata anche quello il premio per il miglior marcatore con il centrocampista Roberto Brancaccio. Il titolo di miglior portiere è stato invece assegnato all’estremo difensore della Romaria, mentre come miglior giocatore è stato scelto Raffaele Vergaro del Calcio Tuscia, altra nota compagine del calcio giovanile viterbese.
I premi sono stati consegnati ai giocatori dai figli del compianto presidente Ciancaleoni. L’augurio degli organizzatori, per il prossimo anno, è quello di ampliare la già grande partecipazione di quest’anno. Con la speranza di poter ospitare ancora più squadre.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY