San Lorenzo Nuovo – Riceviamo e pubblichiamo – In questi giorni numerosi cittadini di San Lorenzo Nuovo stanno ricevendo una comunicazione dal Comune con la quale si richiede ad alcuni concessionari di loculi cimiteriali il pagamento dei lavori recentemente effettuati sulle strutture a colombaio riferite ai predetti loculi.
La richiesta a parere dei consiglieri comunali di minoranza appare alquanto singolare in quanto il Regolamento di Polizia Mortuaria, all’articolo 58 dispone che “l’ente provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti strutturali principali”.
Conosciamo le difficoltà economiche dell’attuale amministrazione comunale, ribadite peraltro nel corso della recente discussione sul bilancio preventivo 2013, ma riteniamo che il metodo adottato di far pagare ai cittadini oneri che, secondo noi non sono dovuti, non sia corretto; bisogna essere chiari e trasparenti con i cittadini; non si può scaricare tutto su di loro; già devono fronteggiare gli aumenti dell’Imu, della tariffa idrica, della quota governativa della TARSU, dei tickets della mensa dell’asilo; ora questa nuova tegola, che peraltro secondo noi è illegittima.
Dove vogliamo arrivare? Quando si inizierà a capire che la strada da seguire è quella dei tagli alle spese, soprattutto a quelle superflue, e non dell’aumento delle tasse? Non vorremmo che qualcuno stesse speculando sull’alto senso civico e sulla profonda onestà dei sanlorenzani per rimpinguare le casse comunali.
I consiglieri comunali di minoranza di San Lorenzo Nuovo
Marco Bottarini
Massimo Bambini
Gianluca Brasili
Martina Servoli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY