Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Santa Marinella - Operazione della guardia costiera di Civitavecchia

Pesca di frodo, sequestrati 12mila ricci di mare

Condividi la notizia:

Gli uomini della capitaneria di porto con i ricci sequestrati

Gli uomini della capitaneria di porto con i ricci sequestrati

I ricci sequestrati

Santa Marinella – Pesca di frodo, maxi sequestro di ricci di mare.

La scorsa notte è stata svolta una complessa operazione di polizia marittima, frutto di una lunga attività d’indagine messa in atto dalla capitaneria di porto di Civitavecchia, coadiuvata da personale dell’ufficio locale marittimo di Santa Marinella, che ha portato al sequestro di oltre dodicimila ricci di mare e all’elevazione di otto verbali amministrativi per un totale di 26mila euro, nella zona di mare tra Capo Linaro e il castello Odescalchi, a Santa Marinella.

L’operazione, conclusasi a tarda notte, ha visto coinvolti sei uomini e due mezzi del compartimento marittimo di Civitavecchia, rientrando nel quadro di attività finalizzate al contrasto della pesca illegale, molto praticata nel periodo prenatalizio, soprattutto ai danni dei ricci di mare – specie molto diffusa nelle coste dell’alto Lazio -, ma severamente contingentata dalle norme vigenti.

Tre sono state le fasi salienti dell’operazione che hanno permesso di individuare, mediante appostamenti del personale in incognito, tre distinti gruppi di pescatori di frodo, per un totale di otto soggetti – di cui sei di origini pugliesi – e due intenti a effettuare pesca subacquea in orario notturno, attività vietata.

L’inasprimento delle sanzioni, apportato con la nuova legge in materia di pesca, non ha scoraggiato questo genere di attività, gravemente dannose per l’ecosistema marino per la cui tutela gli uomini della guardia costiera di Civitavecchia hanno intensificato i controlli per una maggiore presenza sul territorio.


Condividi la notizia:
6 dicembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/