Civita Castellana – Si terrà domenica 15 dicembre, nello spazio mostre Art Ceram a Civita Castellana, il secondo congresso provinciale della federazione della provincia di Viterbo.
L’inizio dei lavori congressuali è fissato per le 9.30. Un momento importante di incontro e di confronto che culminerà con l’elezione dell’esecutivo provinciale, rinnovato anche dal punto di vista generazionale.
Nel contempo è prevista la nomina dei delegati per il congresso regionale e per il congresso nazionale. La platea del congresso provinciale è costituita dagli iscritti/e 2013 a Sel alla data del 15 ottobre 2013 e dagli iscritti 2012 che abbiano rinnovato la tessera 2013 entro e non oltre la data di svolgimento del congresso.
Per Sel è un momento importante per cercare di strutturarsi e radicarsi ulteriormente nei territori, nei luoghi di studio, di lavoro e di aggregazione, di fare iniziative e coinvolgere le persone. La provincia di Viterbo ha bisogno di uscire da una crisi più grave e prolungata di quanto non accada in altri territori e il nostro impegno in questo senso non può mancare.
C’è bisogno di più lavoro. C’è bisogno di più sinistra. Anche per questo è stata scelta come sede una realtà emblematica: quella Civita Castellana che dovrebbe e potrebbe divenire il simbolo del riscatto e del rilancio dell’intero Alto Lazio.
La fase congressuale ci guida quindi verso una scadenza importante per Sinistra ecologia libertà e per le forze progressiste, ecologiste e laiche in Europa: le elezioni del prossimo Parlamento europeo. Queste segneranno uno spartiacque nella vita del travagliato processo di costruzione dell’Europa politica ed assumeranno tutti i caratteri di apertura di una fase costituente.
Sinistra ecologia e libertà sta preparando la sua proposta politica per una Europa che dovrà preoccuparsi non solo del “che cosa” ma anche del “come”: di come restituire sovranità alle persone, di come mettere al centro non solo i loro bisogni e diritti, ma anche la loro capacità di essere soggetti politici attivi e consapevoli.
La strada giusta – Congresso provinciale
Civita Castellana Domenica 15 dicembre 2013 –
Spazio Mostre ART CERAM – Via Mons. Tenderini, 5 – loc. Cappuccini
(programma)
ore 9 – Registrazioni
ore 9.30 Apertura Lavori, Elezione della Presidenza, Saluti, Relazione introduttiva
ore 10.30 Elezione delle commissioni
ore 11 Inizio dibattito
ore 13.30 Pausa pranzo (prenotazione entro giovedi 12)*
ore 14.30 Ripresa lavori
ore 15.30 Comunicazioni delle Commissioni e relative decisioni
ore 17.30 Conclusioni Presidenza naz. Bia Sarasini
ore 18 Votazioni
Informazioni e prenotazioni – 338.4356568
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY