Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – A nome di un gruppo di utenti della linea Acquapendente-Viterbo desidero ringraziare vivamente il Cotral per aver fornito per due giorni di seguito, e a titolo gratuito, un servizio di crioterapia valido per risolvere i nostri piccoli problemi di salute (verruche, emoirroidi…).
Da due giorni, infatti, noi fortunati utenti possiamo usufruire di mezzi di trasporto del tutto privi di riscaldamento. Ieri mattina, evidentemente per migliorare l’intervento terapeutico, abbiamo addirittura goduto del privilegio di una portiera rimasta parzialmente aperta, cosa che ha migliorato ancor più la bassa temperatura esistente nell’abitacolo.
Durante il viaggio qualcuno di noi, certamente un disfattista, ha continuato a porsi della domande, che mi sono rimaste in testa.
Ve le elenco brevemente:
1) A cosa serve il fatto che paghiamo tasse regionali tanto alte, se non riusciamo ad avere uno straccio di servizio pubblico che sia degno non dico di un paese occidentale, ma almeno di una qualsiasi repubblica delle banane?
2) A cosa serve il fatto che paghiamo degli abbonamenti e che dunque, essendo noi degli utenti, avremmo il diritto di non essere trattati alla stregua di bestiame da trasportare senza troppi riguardi?
3) Cosa avrà mai da fare e – ha aggiunto il più audace – quanto guadagnerà mai il manager di questa azienda, che è tanto impegnato, da non riuscire a buttare un occhio verso un ente che fa acqua da tutte le parti (e infatti spesso piove negli autobus e su molti sedili non ci si può mettere nemmeno seduti?
Maria Letizia Cerica
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY