Viterbo – Nicola Zingaretti scende.
Il governatore del Lazio, secondo l’indagine Governance Poll 2013 sul gradimento dei governatori d’Italia pubblica dal Sole 24 Ore, scende di 2,7 punti percentuali.
Nicola Zingaretti arriva sedicesimo nella graduatoria nazionale. Primo con gradimento alle stelle Enrico Rossi, presidente della regione Toscana, eletto con una coalizione di centrosinistra.
Nicola Zingaretti passa da un gradimento del 40,7%, al momento dell’elezione, al 38% attuale.
Chi sbaraglia tutti i pronostici e aumenta il suo gradimento di ben 7 punti percentuali è la presidente della Friuli Debora Serracchiani. Passa dal 39,4% al 47 in pochi mesi piazzandosi all’ottavo posto in classifica.
L’istituto che ha realizzato il sondaggio per il Sole 24 ore è Ipr Marketing che ha intervistato tra settembre e dicembre duemila elettori in ogni regione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY