Viterbo – In duemila a Viterbo alle prime primarie di Fratelli d’Italia.
In tanti si sono recati a votare nella decina di seggi sparsi in tutta la provincia, di cui due nel capoluogo. E’ stato un fine settimana di lavoro per i volontari del partito che fa riferimento a Giorgia Meloni, per consentire a iscritti e non di scegliere gli organismi della formazione politica, che poi eleggeranno i vertici.
In tutta Italia si sono recati alle urne in 250mila.
Agli elettori veniva chiesto, tra l’altro, d’esprimersi anche sul presidente nazionale, su cui però non c’è stata partita, visto che alla fine si è presentata solo l’ex ministro Meloni, ma pure sul simbolo e su alcune iniziative di legge.
Della trentina di candidati in corsa, ne saranno eletti 26. Bene a Civita Castellana l’affluenza, così come a Viterbo e volti soddisfatti all’interno del partito per la risposta ottenuta, trattandosi di primare dal profilo basso, senza una contrapposizione su più candidati alla presidenza, essendo in corsa solo Giorgia Meloni.
“Ma la risposta – dicono da Fratelli d’Italia – è stata importante, visto che ci siamo concentrati solo su alcuni centri, non eravamo presenti ovunque. Le persone, quando c’è una buona ragione, partecipano con interesse”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY