Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Così Domenico Merlani (Unindustria) candidato alla presidenza dell'ente

“La camera di commercio punto di riferimento per il territorio”

Condividi la notizia:

Domenico Merlani

Domenico Merlani 

Viterbo – “Vogliamo far diventare la Camera di commercio il punto di riferimento per tutto il mondo produttivo del territorio. Deve essere questo l’asse portante della nuova presidenza. La Camera di Commercio deve rivestire un ruolo centrale per lo sviluppo del territorio, in sinergia con le istituzioni e gli altri enti camerali”.

A dichiararlo, nel corso di un’intervista rilasciata a Radiocoop76, la web radio di Confcooperative Viterbo, è il presidente di Unindustria Viterbo, Domenico Merlani, candidato alla presidenza della Camera di commercio.

Una candidatura sostenuta da Cna, Unindustria, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative, Lega delle cooperative, Cgil, Cisl e Uil. Una candidatura accompagnata da un documento – il “Patto per lo sviluppo dell’economia della Tuscia” – che contiene le linee programmatiche che caratterizzeranno la presidenza di Merlani laddove dovesse essere eletto. Elezioni che si prevedono a fine primavera, tra i mesi di maggio e giugno.

“Due le cose da fare subito – prosegue Merlani – Innanzitutto capire le difficoltà burocratiche che le nostre imprese potrebbero avere nel confrontarsi con l’Ente camerale. E capire se è necessario avviare un percorso di innovazione e semplificazione. Dopodiché, anche attraverso appositi tavoli di lavoro, vedere quelle che sono le progettualità da mettere in campo per i prossimi anni. Infine, è fondamentale fare sinergia con le altre Camere di commercio del Lazio, soprattutto con quella di Roma che è la più grande d’Italia, e sviluppare delle azioni comuni con le istituzioni, a partire dalla Regione.

Ho scelto di stare dalla parte degli imprenditori del nostro territorio. E sono convinto che uno debba fare quello che sa fare meglio, dove si sente più sicuro – ha concluso Domenico Merlani rispondendo alla domanda sul perché lo scorso anno non si sia candidato a Sindaco di Viterbo nonostante le richieste di entrambi gli schieramenti – Ed è una mia precisa scelta personale: stare al fianco delle imprese”.


Condividi la notizia:
19 febbraio, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/