Tuscania– Ormai è un appuntamento fisso del calendario nazionale per chi pratica il braccio di ferro, o armwrestling, per dirla all’americana.
Sette edizioni hanno portato il Contest Etrusco ad affermarsi come uno dei momenti agonistici più interessanti della stagione, ed è significativo che questa manifestazione sia nata e stia crescendo proprio nella Tuscia, terra di grandi campioni per il braccio di ferro.
Il 2014 è l’anno dell’ottava edizione e finalmente ci sono le prime conferme ufficiali. Il contest si svolgerà il prossimo 5 aprile presso la locanda Rossovino in località Carcarella a Tuscania.
L’organizzazione è curata dalla New center gym di Tuscania e, in prima persona, da Roberto Zaganelli che, come di consueto, sarà presente anche in qualità di atleta. Non ci sarà solo lui a rappresentare la palestra tuscanese che, al contrario, schiererà un gruppo molto nutrito di atleti nelle varie categorie.
Vanno ricordati, tra gli altri, nella categoria Juniores 85kg Leonardo Marcomeni, fra gli Juniores oltre 85kg William Re, negli Esordienti 70kg Roberto Salzone, negli 80kg Lucian Cacu e Ionut Tudorache che parteciperà anche fra i senior con il braccio destro, nei 90kg Anatolie Celac e Remo Salzone, nei 100kg Giuliano Casisole e Gaetano Cinturino.
Tra i senior ci sarà ovviamente Roberto Zaganelli nei 90 kg ma tutta da seguire anche la sfida di Felice Meloni, in gara nella categoria fino a 70kg.
Saranno però moltissimi gli atleti provenienti da tutta Italia che si daranno battaglia, soprattutto se alle tantissime telefonate arrivate sin dallo scorso mese faranno poi seguito le iscrizioni, da formalizzare nel week-end del contest.
Le premesse per un grande spettacolo ci sono tutte e gli organizzatori avranno ancora un mese di tempo per mettere a punto tutti i dettagli.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY