Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – L’As.Vo.M. (Associazione Volontari Montefiascone) ha compiuto venti anni di vita; quattro lunghi e intensi lustri.
Domenica 23 febbraio si sono svolti i festeggiamenti per questo ventennale dell’associazione di protezione civile di Montefiascone. Due decenni di attività con un costante e continuo impegno, in molti campi di attività ed in tutta Italia. Il consiglio d’amministrazione ha voluto onorare questa data storica per ripagare, seppur in minima parte, questi meravigliosi volontari sempre attivi per tutti i 365 giorni dell’anno in un constante impegno a favore della collettività.
I festeggiamenti si sono svolti con l’organizzazione del pranzo sociale nella sede operativa, in località Fiordini, con i soci fondatori e quelli attuali. Alla celebrazione era presente il sindaco di Montefiascone Luciano Cimarello anche in qualità di socio fondatore dell’associazione.
Il primo cittadino ha omaggiato l’As.Vo.M. di una targa con questa particolare scritta: “Vent’anni di encomiabile servizio, esprimo la mia più profonda gratitudine alle donne e agli uomini dell’Asvom di Protezione Civile per donare ogni giorno il proprio lavoro e il proprio tempo libero agli altri e al nostro territorio. Il sindaco Luciano Cimarello 23 febbraio 2014”.
Il primo cittadino di Montefiascone ha effettuato un sentito e particolare discorso ai volontari: “Ormai dopo oltre venti anni di servizio a favore della cittadinanza l’associazione è divenuta un punto di riferimento per il territorio. Continuate così. Ringrazio tutti voi a nome dei 14mila abitanti di Montefiascone per tutte le attività che svolgete e per l’impegno profuso per il territorio”.
Il presidente Tonino Fiani ha omaggiato il sindaco con un attestato di stima per essere stato uno dei soci fondatori, donandogli inoltre una simpatica spilla celebrativa.
Fiani ha aggiunto: “Voglio ringraziare tutti i volontari che in questi primi venti anni si sono succeduti nei vari settori. Da un rapido calcolo sono stati oltre 200 le persone che si sono avvicendate in questi anni. Ognuno di loro ha dato il proprio importante contributo per far progredire e crescere l’associazione. Voglio inoltre ringraziare tutte quelle persone che stanno vicino, in diversi modi, all’As.Vo.M.”. “Il mio augurio -conclude Fiani- è di organizzare una festa più grande per i prossimi venti anni”.
Nel corso del pranzo sono stati omaggiati dello stesso dono del sindaco anche gli altri soci fondatori presenti: Angelo Ubaldi, Lodovico Cecchini e Tonino Fiani. Poi sono stati premiati tutti i volontari attuali: alcuni dopo dieci anni di attività all’interno dell’associazione sono stati insigniti del titolo di “nonno” o “nonna” dell’associazione; mentre gli altri hanno ricevuto un attestato in qualità di soci. Alla fine del pranzo, preparato naturalmente dalla squadra dei cuochi dell’As.Vo.M., è stata tagliata una meravigliosa torta commemorativa.
Asvom Montefiascone
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY