Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ieri l'inaugurazione con i gonfaloni delle arti e la street painting

Decolla Ztl, zone totalmente libere

Condividi la notizia:

Il manifesto dell'esposizione dei gonfaloni delle arti e dei mestieri

Il manifesto dell’esposizione dei gonfaloni delle arti e dei mestieri

I gonfaloni delle arti e dei mestieri

I gonfaloni delle arti e dei mestieri

I gonfaloni delle arti e dei mestieri

I gonfaloni delle arti e dei mestieri

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Al via Ztl – Zone Totalmente Libere.

E’ stata inaugurata ieri, 26 aprile, la serie di iniziative patrocinate e sostenute dal Comune di Viterbo, organizzate da numerose realtà associative all’interno del centro storico fino al 22 giugno.

“Ieri mattina – ha spiegato Irene Temperini, presidente della proloco Viterbo, promotrice dei due primi eventi – abbiamo issato i Gonfaloni delle arti e dei mestieri, anche grazie alla collaborazione dell’assessorato ai Lavori Pubblici. Il consenso mostrato da parte degli artigiani, dei residenti del quartiere e dei turisti, tra l’altro particolarmente numerosi, ci hanno fatto davvero molto piacere. Ieri pomeriggio è stata poi la volta della Street painting, iniziativa che ha visto tanti bambini cimentarsi nella pittura estemporanea di vecchie sedie di legno, tra sorrisi e colori”.

Apprezzamenti sono stati rivolti agli organizzatori anche dal vice sindaco Luisa Ciambella e dall’assessore al Centro Storico Alvaro Ricci, sul posto nel momento in cui sono stati issati i Gonfaloni storici delle corporazioni delle arti e dei mestieri di Viterbo. Presenti invece all’iniziativa pomeridiana i consiglieri comunali Daniela Bizzarri e Marco Ciorba.

Tra i prossimi appuntamenti rientrano la passeggiata estemporanea fotografica di giovedì 1 maggio, con partenza alle 9,15 da piazza del Plebiscito, e l’evento di sabato 3 maggio alle 21,30 all’interno dell’ex Tribunale in piazza Fontana Grande, con la partecipazione di Antonello Ricci e Pietro Benedetti, dedicato ai processi famosi che si sono svolti in passato all’interno del vecchio tribunale viterbese. Entrambi gli appuntamenti sono organizzati dalla proloco.

Quanto invece all’iniziativa Up@Giotto, a cura di Cantieri d’Arte e Arci Viterbo, prevista a piazza del Gesù per il pomeriggio di oggi, causa maltempo, verrà recuperata il prossimo 18 maggio alle 15.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia:
27 aprile, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/