Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Poste italiane - L'emissione è prevista per il 24 aprile e avranno una tiratura di  due milioni e settecentosedicimila per ciascun papa

Due francobolli commemorativi per Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Condividi la notizia:

Il francobollo di Papa Giovanni Paolo II

Il francobollo di Papa Giovanni Paolo II

Il francobollo di papa Giovanni XXIII

Il francobollo di papa Giovanni XXIII

Viterbo – Poste italiane comunica che il ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il 24 aprile 2014, di due francobolli commemorativi dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in occasione della canonizzazione – l’emissione dedicata a Papa Giovanni XXIII è congiunta con lo Stato della Città del Vaticano -, nel valore di 70 centesimi per ciascun francobollo.

I francobolli sono stampati dall’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato Spa e hanno una tiratura di  due milioni e settecentosedicimila francobolli per ciascun soggetto.

Ciascuna vignetta raffigura, sulla destra, rispettivamente il Papa Giovanni XXIII e il Papa Giovanni Paolo II, nell’atto di benedire; sulla sinistra, sono riportati i titoli delle encicliche da loro promulgate che danno forma, graficamente, ad una croce.

I disegni dei due pontefici sono realizzati da Cristina Bruscaglia del Centro Filatelico dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato Spa.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di S.Em. Rev.ma Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

 


Condividi la notizia:
23 aprile, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/