Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Non solo Di Battista, a piazza Unità d'Italia l'altra sera parlamentari, consiglieri e candidati, pronti a dare battaglia

Ecco l’esercito a 5 Stelle

Condividi la notizia:

Gianluca De Dominicis e Fabio Rossi

Gianluca De Dominicis e Fabio Rossi

Carla Ruocco

Carla Ruocco

Annalisa Parrano

Annalisa Parrano

Maurizio Selli

Maurizio Selli

Armando Paparozzi

Armando Paparozzi

Silvia Fossi

Silvia Fossi

Dario Taburrano

Dario Taburrano

Luca Sbaraglia

Luca Sbaraglia

Viterbo – (g.f.) – Non di solo Alessandro Di Battista si vive.

Il parlamentare 5 stelle l’altra sera è stato il protagonista dell’incontro a piazza Unità d’Italia. Fotografato, salutato, applaudito. La star della serata ha acceso gli animi degli oltre cinquecento presenti.

Ma a scaldare la platea, prima di lui è stato un susseguirsi di parlamentari, consiglieri e candidati a Europee e Comunali. Ognuno carico e con una sicurezza come se fino ad ora non avessero fatto altro che calcare palcoscenici.

A cominciare da Carla Ruocco, che ha potuto beneficiare della presentazione da parte di Di Battista senior, Vittorio.

Parlamentare, è lei a ribattezzare Montecitorio, palazzo dell’ipocrisia, dove la gente: “E’ impegnata a tenere caldo il proprio posto”. Ovviamente grazie a una stampa compiacente: “Ogni giorno raccontano una realtà in modo fazioso e falso”.

C’è Dario Taburrano. Candidato alle Europee, Di Battista stia attento, pare che sia lui un suo possibile erede.

Giusy Campo arriva da Roma. Centocelle per la precisione e lo grida al microfono. Scatenando l’entusiasmo del pubblico, inaspettatamente capitolino.

Silvia Fossi, invece, arriva da Firenze, ma attenzione: “Sono fiorentina – precisa Fossi – ma io con Renzi non ho nulla a che fare”.

Dalle Europee alle Comunali, l’esercito di candidati Cinque stelle alla carica di sindaco è nutrito. Armando Paparozzi di Canepina è certo che vincere si può. Moneta, il suo rivale, se ne faccia una ragione.

Selli da Civita Castellana è il più applaudito. Luca Sbaraglia da Nepi quello meno a suo agio con il microfono, mentre da Bolsena Annalisa Parrano annuncia come il cambiamento stia arrivando anche in zona lago e ovviamente via barca.

Poi tocca a Carlo Alberto Valenti da Graffignano e infine Fabio Rossi. Quest’ultimo, consolato da Gianluca De Dominicis.

A Tuscania non gli hanno concesso la piazza per un comizio. Ma l’incontro c’è stato lo stesso, in altro posto e le cronache pentastellate narrano che sia andato particolarmente bene.

In ogni caso, il fatto manda su tutte le furie anche Roberta Lombardi, parlamentare. Da come parla sul palco, la grinta che ci mette, sono guai per chi ha imposto il divieto. Meglio non farsela nemica.

Silvia Blasi, consigliera regionale, ricorda come il movimento abbia aperto la regione. A cittadini e associazioni. Adesso qualcosa la vogliono però chiudere, i privilegi dei consiglieri, a partire dalle retribuzioni.

Riuscirci sarebbe davvero un’impresa da cinque stelle.


Fotocronaca: Alessandro di Battista show  –  I 5 stelle fanno il pieno

 


Condividi la notizia:
13 maggio, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/