Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Giulio Marini ha forse dimenticato a quale partito appartiene?
Riferendosi alle elezioni comunali della Provincia, Marini dichiara che Forza Italia ha “riconquistato Tuscania”. C’era poco da riconquistare. Marini si ricorda che fu proprio lui, allora segretario del partito, a dare il simbolo del Pdl all’amministrazione uscente cinque anni fa, o forse dimentica chi sono ad oggi gli uomini di Forza Italia nella Tuscia ed in particolar modo a Tuscania?
Non possiamo stupirci dell’avanzata del centrosinistra alle europee se non siamo più in grado nemmeno di riconoscerci tra di noi. Se per “riconquista” Marini intende invece una riconferma del centrodestra sul centrosinistra, ha ben poco da confondere i vincitori con Forza Italia.
Il nuovo sindaco di Tuscania, Fabio Bartolacci, appartiene al nuovo centrodestra e l’ha dimostrato, tanto che il ministro Lorenzin (Ncd) ha appoggiato e presentato la campagna elettorale della lista Obiettivo Comune, portandosi a casa 220 voti e 80 preferenze.
A Marini deve essere sfuggito qualche passaggio, così come deve essere sfuggito che il commissario Europeo Tajani (Forza Italia) è venuto per sostenere la lista civica “Esperienza e Rinnovamento” e per inaugurare i lavori ad una scuola materna che saranno realizzati grazie all’amministrazione uscente che proprio lui aveva battezzato col nome Pdl.
Su una cosa sono d’accordo con Marini, sempre che lui sia ancora dei nostri: non dobbiamo darci per vinti, non è ancora tempo di ammainare le bandiere. Sapevamo bene che le europee non ci avrebbero visti vincenti, ma siamo riusciti a resistere e da oggi c’è solo da crescere passo dopo passo.
A Tuscania Forza Italia ha conquistato 1286 voti, quasi dieci punti percentuali sopra la media nazionale, questo significa che abbiamo lavorato bene e che siamo presenti sul territorio.
Stefano Maccarri
Candidato lista civica “Esperienza e rinnovamento”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY