Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Spettacolo - Il film è attualmente in concorso al festival di Cannes

Un pò di Marta nel film “Le meraviglie” con Monica Bellucci

Condividi la notizia:

Monica Bellucci a Cannes

Monica Bellucci a Cannes

Marta

Marta

Festa della Madonna del Monte a Marta

Festa della Madonna del Monte a Marta

Marta– Riceviamo e pubblichiamo – Il film italiano, in concorso a Cannes dal titolo “Le meraviglie”, a cui ha partecipato la splendida Monica Bellucci, parla anche martano.

E questo si sapeva già dalla scorsa estate in paese, da quando la scenografa, mandata in ricognizione dalla regista Alice Rocherwacher, dopo aver visionato il tradizionale corteo delle “Passate”, si era soffermata su alcuni aspetti caratteristici, per prenderne spunto.

Per questo la scenografa, lo scorso luglio, venendo a Marta a bella posta, intraprese subito i contatti con il presidente della Pro-loco Rocchi Giuliano, il quale con alcuni pescatori, diedero subito la loro adesione e disponibilità anche a partecipare come comparse in questo film, ambientato in Toscana, nella Tuscia ed anche nei territori prospicenti il lago di Bolsena.

Tante le scene che sono state girate vicino S. Lorenzo, a cui hanno partecipato il gruppo di martani, vestiti con i costumi tipici dei pescatori e contadini, in un mercato rionale, allestito dalla scenografa, in cui faceva bella mostra un enorme cesto, il quale in passato era stato usato durante le famose Passate del 14 maggio, in cui spiccavano i prodotti di Marta, come il vino cannaiola, i formaggi, il prezioso olio d’oliva ed i pesci del lago di Bolsena.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Pro loco di Marta, Rocchi Giuliano e da tutto il direttivo, appena appresa la notizia, che il film “Le meraviglie”, è stato inserito come il miglior prodotto cinematografico in concorso a Cannes.

Si accentuano i discorsi dei residenti del paese in merito alla partecipazione dei nostri concittadini a questo film, che incuriosisce, e tante sono le persone in attesa che esca nelle sale cinematografiche per poterlo vedere.

Marta, e soprattutto i propri prodotti locali, hanno contribuito anche in questo contesto, a far parlare di sé e di ciò che offre questa terra, ricca di meraviglie, come il titolo del film, dando il meglio del meglio e portando in tutta Europa e non solo, anche oltre oceano, un po’ del nostro paese e questo, rende orgogliosi e fieri tutti quelli che hanno partecipato come comparse, ma anche indirettamente tutto il nostro centro.

Dai racconti di chi ha partecipato alle scene del film “Le meraviglie” con Monica Bellucci, emerge ammirazione per la bellezza della nostra splendida attrice e anche per i luoghi, dove sono state girate le scene, tra la vicina Sorano, Bagni S. Filippo (Siena).

Il racconto di questo film che ci somiglia molto perché parla di un mondo contadino non molto distante negli anni – si svolge intorno agli anni 90 – molto simile a quello vissuto nelle terre martane.

Nel racconto del film emerge la figura di un padre padrone e le sue figlie. A scombussolare tutto, l’arrivo di un ragazzo tedesco uscito da un riformatorio, il quale, fa saltare tutti gli equilibri interni di questa famiglia dedita all’apicultura.

Il film, che uscirà nelle sale cinematografiche il 22 maggio, ha riscosso a Cannes molti consensi e critiche, non resta altro che andare a vederlo, con una piccola attenzione: focalizzarsi sul grande cestone portato dalle comparse di Marta, dove fanno bella mostra tutti i migliori prodotti della nostra terra.

Danilo Piovani


Condividi la notizia:
21 maggio, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/