Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Questo che si vede nella foto è in parte quello che sta accadendo all’interno della faggeta del monte Cimino, dove prima c’erano piccoli sentieri transitabili solo a piedi o al massimo in bicicletta (il transito a motori è vietato), sono state create delle vere e proprie strade, transitate da trattori, ruspe con al seguito grandi camion per caricare la legna.
Il danno grave è che, entrando con questi mezzi sulla faggeta, stanno distruggendo anche i faggi che precedentemente sono stati segnati e che dovrebbero restare intatti.
Tutto questo in una zona che “dovrebbe” essere protetta.
Chiediamo la massima attenzione alle autorità competenti e le invitiamo ad effettuare urgentemente un sopralluogo affinché quel poco che è rimasto non venga ancora deturpato.
Stefano Cecchetto
Anche tu redattore – Segnalazione e foto inviati da un lettore
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia.
Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY