Viterbo – Applausi a scena aperta durante “Etruria Urbs: Annio da Viterbo e i suoi seguaci” la passeggiata/racconto organizzata da Antonello Ricci in collaborazione con Tesori d’Etruria-Viterbo Sotterranea nella serata di Italia-Costa Rica (fotogallery).
Il suggestivo spettacolo itinerante ha toccato i “luoghi” delle frottole di Annio da Viterbo tra falsi epigrafici, toponimi d’invenzione, affreschi pubblici e apocrifi letterari. Con un omaggio ai frutti fioriti dal seme anniano nell’immaginario locale: da Domenico Bianchi fino a Mario Signorelli.
Il consueto interesse hanno riscosso, tappa dopo tappa, tra applausi, risate e silenzi assorti, i coinvolgenti racconti a braccio di Antonello Ricci. Notevoli apprezzamenti per le letture a tema scelte da Ricci e condotte dall’attore Pietro Benedetti della Banda del Racconto.
La narrazione itinerante si è conclusa in tarda serata nei suggestivi locali di Viterbo Sotterranea dove, ad attendere il pubblico, c’era una deliziosa degustazione con prodotti tipici della Tuscia viterbese (vini, affettati, formaggi, nocciole, ecc.). Particolarmente gradito anche il momento conviviale.
Per informazioni sulle prossime passeggiate/racconto di Antonello Ricci, realizzate in collaborazione con Tesori d’Etruria-Viterbo Sotterranea, si può telefonare allo 0761/220851.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY