Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Celleno - Quest'anno venderanno il preparato con gli ingredienti segreti già inclusi, così ognuno potrà continuare a prepararsele e a gustarle anche a casa

Festa della ciliegia, tornano le gustose frittelle della famiglia Cannone

Condividi la notizia:

La famiglia Cannone di Celleno e le loro frittelle alla ciliegia

La famiglia Cannone di Celleno e le loro frittelle alla ciliegia

Celleno – Torna la nota Festa delle Ciliegie di Celleno alla sua ormai ventottesima edizione e si conclude nel giorno più denso di appuntamenti domenica 7 giugno a Celleno (Vt).

L’evento torna con gli storici appuntamenti che fanno di tale sagra un appuntamento sempre più visitato in tutta la zona, da visitatori provenienti dalla Tuscia e da ogni dove in Italia.

Un particolare della sagra, che si mantiene silenziosamente e gelosamente, è senza dubbio un’opera dell’amore verso la cucina, verso il tanto amato e gustoso frutto di Celleno portato avanti dalla famiglia Cannone: le frittelle alle ciliegie.

Simona Cannone, esperta cake designer ed ex ristoratrice, mamma Rita, babbo Ivano da sempre nel settore alimentare e nella ristorazione come anche la sorella Gloria, producono da anni le “frittelle alla ciliegia”. Una ricetta che fa impazzire ogni visitatore che assaggi tali frittelle, le imitazioni sono ben distanti dalla ricetta ben secretata della famiglia Cannone.

“Sono vari anni che proponiamo questa ricetta al pubblico e ogni anno i visitatori ne mangiano e ne portano a casa in quantità maggiori afferma Simona Cannone -. Dato che ad ogni sagra delle ciliegie di Celleno le nostre frittelle non bastavano mai per tutti, da quest’anno abbiamo deciso di vendere il preparato con gli ingredienti segreti già inclusi, così ognuno le potrà continuare a prepararsele e a gustarla a casa propria.

Questo  – continua – è un passo molto importante, che ci consentirà anche di proporre la preparazione delle frittelle nel mondo, dato che ci sono arrivate diverse richieste…”.

All’interno della Festa delle ciliegie di Celleno non mancherà la storica e amata filata dei carri allegorici, la crostata da guinness costituita da tante crostate realizzate dalle famiglie del paese di Celleno. Anche quest’anno viene riconfermato l’appuntamento classico e ambito dello sputo al nocciolo: chi spunta a distanza maggior il nocciolo della cerasa, vince.

Una vera sfida per tanti esperti o improvvisati che gareggiano nella particolare manifestazione. Si riconferma la tipica cena a base di ciliegie, dall’antipasto al dolce. E poi come sempre dibattiti e convegni sulla ciliegiocoltura, stand enograstronomici, artigianato locale le bande musicali che intratterranno tutti domenica 7 giugno, giorno clue e di chiusura dell’evento.


Condividi la notizia:
6 giugno, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/